Le opportunità per collaborare con la Fondazione in occasione degli eventi: ecco la raccolta di tutte le nostre call.

Nessuna call aperta

Call scadute

Interior Club
L’iniziativa di formazione tra pari rivolta agli interior designer per la sua seconda edizione propone tre temi: gli spazi ibridi, la progettazione dell’illuminazione e l’attenzione al dettaglio. Gli interior designer sono invitati a candidare progetti relativi a questi temi perché diventino l’argomento di discussione delle serate in programma. Gli autori dei progetti selezionati sono chiamati a presentarli, evidenziandone punti di forza e criticità anche attraverso il confronto informale con la platea di colleghi.

Incontri B2B a Operae
Nella cornice di Operae Independent Design Fair (3-5 novembre), gli architetti possono partecipare agli incontri B2B con operatori del settore dell’hôtellerie e artigiani, grazie a una nuova collaborazione tra la Fondazione e Operae. La call per partecipare agli incontri con gli artigiani è scaduta il 28 settembre, mentre sono ancora aperte le selezioni per partecipare agli incontri con gli operatori del settore dell’hôtellerie.

Architettura in Città – Mostra
In occasione del festival Architettura in Città (24-27 maggio) dedicato in quest’edizione all’abitare nella città, verrà allestita una mostra di fotografie, immagini e progetti che avrà come tema il valore dello spazio domestico come luogo della mediazione tra sfera privata e pubblica. Potete contribuire alla realizzazione della mostra proponendo i vostri contributi.
Per conoscere tutti i dettagli clicca qui

Architettura in Città – Inside the house
All’interno del festival Architettura in Città verrà realizzata la mostra diffusa sul territorio Inside the house: candidando un vostro progetto e un fotografo potrete risulterete tra le 10 architetture selezionate ed essere premiati con un contributo in denaro da destinare al reportage fotografico e con 4 fotografie di grande formato dell’architettura vincitrice, che saranno esposte nella sede della mostra, lo spazio Q35, e all’interno del vostro studio.
Per conoscere tutti i dettagli clicca qui

Happy hour con il progetto
L’occasione per approfondire i retroscena della realizzazione di un progetto, dal primo contatto con la committenza alla consegna. Candidando il proprio progetto, nel momento in cui verrà selezionato per partecipare al ciclo di tre incontri, il progettista si impegnerà a fare da relatore in una delle tre serate, illustrando le fasi necessarie al compimento dell’architettura. Dovrà tuttavia anche mettere i panni del controrelatore durante gli altri due incontri, così da garantire al pubblico un’esposizione critica dei progetti selezionati.

Architettura in Città – Open studio
Candidate il vostro studio professionale e aderite alla notte bianca dell’architettura, che si terrà la sera di venerdì 26 maggio all’interno del festival Architettura in Città, e in contemporanea anche a livello nazionale. L’iniziativa Open studio è rivolta ad architetti, progettisti e designer, che aprendo le porte del loro luogo di lavoro avranno la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da colleghi e curiosi. Inviate le vostre candidature entro il 31 marzo.

Architettura in Città – eventi
Il programma del festival Architettura in Città (24-27 maggio 2017) è strutturato intorno a iniziative prodotte dalla Fondazione e ad altre prodotte/coprodotte da partner esterni, che comporranno il calendario ufficiale e il “fuori festival”.
Invia le tue proposte per gli eventi attraverso questa scheda entro venerdì 24 marzo all’indirizzo eventi@fondazioneperlarchitettura.it.
Per maggiori informazioni, scarica le indicazioni per partecipare al festival

Biennale Democrazia
La Fondazione, come partner culturale, propone per ogni edizione delle iniziative volte a promuovere il dialogo con i cittadini sul rapporto tra architettura e democrazia. Nel 2017 il tema di Biennale Democrazia è “Uscite d’emergenza” e la Fondazione, insieme alla Scuola Holden, discute di interventi di rigenerazione urbana delle periferie che abbiano prodotto dei risultati tangibili. Scadenza candidatura progetti: 23 gennaio 2017.