Le opportunità per collaborare con la Fondazione in occasione degli eventi: ecco la raccolta di tutte le nostre call.

Incontri B2B a Operae

Nella cornice di Operae Independent Design Fair (3-5 novembre), per la prima volta gli architetti possono partecipare agli incontri di lavoro B2B con operatori del settore dell’hôtellerie e artigiani, grazie a una nuova collaborazione tra la Fondazione e Operae. Saranno selezionati 10 architetti iscritti all’Ordine di Torino e il termine per presentare la candidatura è il 28 settembre.

Interior Club

L’iniziativa di formazione tra pari rivolta agli interior designer. Nella seconda edizione di Interior Club saranno affrontati tre temi: gli spazi ibridi, la progettazione dell’illuminazione e l’attenzione al dettaglio. Siamo in cerca di progetti relativi al 2° e 3° tema perché diventino l’argomento di discussione delle serate in programma. Gli autori dei progetti selezionati saranno chiamati a presentarli, evidenziandone punti di forza e criticità e potranno confrontarsi in modo informale con la platea di colleghi.

Call scadute

Architettura in Città – Mostra

In occasione del festival Architettura in Città (24-27 maggio) dedicato in quest’edizione all’abitare nella città, verrà allestita una mostra di fotografie, immagini e progetti che avrà come tema il valore dello spazio domestico come luogo della mediazione tra sfera privata e pubblica. Potete contribuire alla realizzazione della mostra proponendo i vostri contributi.

Architettura in Città – Inside the house

All’interno del festival Architettura in Città verrà realizzata la mostra diffusa sul territorio Inside the house: candidando un vostro progetto e un fotografo potrete risulterete tra le 10 architetture selezionate ed essere premiati con un contributo in denaro da destinare al reportage fotografico e con 4 fotografie di grande formato dell’architettura vincitrice, che saranno esposte nella sede della mostra, lo spazio Q35, e all’interno del vostro studio.

Per conoscere tutti i dettagli clicca qui

Happy hour con il progetto

L’occasione per approfondire i retroscena della realizzazione di un progetto, dal primo contatto con la committenza alla consegna. Candidando il proprio progetto, nel momento in cui verrà selezionato per partecipare al ciclo di tre incontri, il progettista si impegnerà a fare da relatore in una delle tre serate, illustrando le fasi necessarie al compimento dell’architettura. Dovrà tuttavia anche mettere i panni del controrelatore durante gli altri due incontri, così da garantire al pubblico un’esposizione critica dei progetti selezionati.

Architettura in Città – Open studio

Candidate il vostro studio professionale e aderite alla notte bianca dell’architettura, che si terrà la sera di venerdì 26 maggio all’interno del festival Architettura in Città, e in contemporanea anche a livello nazionale. L’iniziativa Open studio è rivolta ad architetti, progettisti e designer, che aprendo le porte del loro luogo di lavoro avranno la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da colleghi e curiosi. Inviate le vostre candidature entro il 31 marzo.

Architettura in Città – eventi

Il programma del festival Architettura in Città (24-27 maggio 2017) è strutturato intorno a iniziative prodotte dalla Fondazione e ad altre prodotte/coprodotte da partner esterni, che comporranno il calendario ufficiale e il “fuori festival”.
Invia le tue proposte per gli eventi attraverso questa scheda entro venerdì 24 marzo all’indirizzo eventi@fondazioneperlarchitettura.it.
Per maggiori informazioni, scarica le indicazioni per partecipare al festival

Biennale Democrazia

La Fondazione, come partner culturale, propone per ogni edizione delle iniziative volte a promuovere il dialogo con i cittadini sul rapporto tra architettura e democrazia. Nel 2017 il tema di Biennale Democrazia è “Uscite d’emergenza” e la Fondazione, insieme alla Scuola Holden, discute di interventi di rigenerazione urbana delle periferie che abbiano prodotto dei risultati tangibili. Scadenza candidatura progetti: 23 gennaio 2017.