Tutti i servizi e le convenzioni riservati agli Amici della Fondazione.

Gli Amici della Fondazione per l’architettura / Torino e gli iscritti all’Ordine di Torino, considerati automaticamente Amici della Fondazione, possono beneficiare di condizioni agevolate per prodotti e servizi per le attività culturali, la formazione e il tempo libero.
In seguito all’iscrizione, gli Amici ricevono una tessera personale da stampare valida per 365 giorni a partire dalla data di registrazione da poter utilizzare nei contesti convenzionati; gli architetti dell’Ordine di Torino possono utilizzare il tesserino di iscrizione all’Albo.

N.I.C.E. New Independent Curatorial Experience

Agli Amici della Fondazione è riservato uno sconto di € 100 sulla quota di iscrizione (pari a € 1350) alla VI edizione del corso per curatori di mostre di arte contemporanea N.I.C.E. New Independent Curatorial Experience organizzato da Paratissima. Durante il percorso, che alterna momenti di formazione in aula ad attività pratiche, i partecipanti hanno l’opportunità di prendere parte alla Direzione Artistica di Paratissima realizzando mostre curate di arte contemporanea in occasione della kermesse. Le iscrizioni scadono il 28 febbraio 2019. Vai al sito di N.I.C.E. Corso per Curatori di Mostre di Arte Contemporanea.

Aiace Torino

Per gli Amici della Fondazione e per gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino che presenteranno la tessera o il tesserino d’iscrizione, Aiace Torino (Associazione Italiana Amici del Cinema d’Essai) mette a disposizione la possibilità di acquistare la tessera Aiace 2019 alla tariffa ridotta di € 9 anziché di € 12, la quale garantisce sconti per gli ingressi nei cinema del circuito di qualità Aiace e non solo. La convenzione è valida per il 2019. Vai al sito di Aiace.

[TO]BIKE

[TO]BIKE offre agli Amici della Fondazione la possibilità di acquistare un abbonamento annuale con l’assicurazione RCT del valore di € 5,00 in omaggio, per un totale di € 25,00 invece di € 30,00. Per coinvolgere anche le persone che sono già in possesso di un abbonamento [TO]BIKE, la stessa convenzione sarà accessibile anche per il rinnovo dell’abbonamento: pagando € 20,00 invece di € 25,00, sarà possibile attivare il proprio abbonamento per una nuova annualità ricevendo in omaggio l’assicurazione RCT del valore di € 5,00. Per usufruire della convenzione è possibile scrivere all’indirizzo email convenzioni@bicincitta.com indicando: nome e cognome, codice fiscale e se si è Amico della Fondazione. Entro 48 ore verrà inviato in risposta un codice sconto univoco che permetterà a un solo utente di acquistare l’abbonamento annuale online. In alternativa, è possibile recarsi allo store [TO]BIKE di Via Santa Chiara 26/F e richiedere l’utilizzo della convenzione direttamente sul posto. Vai al sito di [TO]BIKE.

Fondazione Teatro Piemonte Europa

Grazie a un accordo stipulato con la Fondazione Teatro Piemonte Europa, gli Amici della Fondazione possono assistere agli spettacoli della stagione TPE 2018/2019 a un prezzo ridotto. Per chi possiede la tessera degli Amici o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino sarà infatti possibile acquistare un biglietto a € 15,00 anziché € 22,00.
Sarà riconosciuto il biglietto ridotto anche in occasione del Festival delle Colline, in programma per giugno 2019.
Per conoscere gli spettacoli in programma per la stagione vai al sito della Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Castello di Rivoli

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea propone agli Amici della Fondazione sconti e agevolazioni sui seguenti servizi:

• biglietto di ingresso a € 4,50 (anziché € 6,50) per la collezione permanente e a € 6,50 per la collezione permanente e le mostre temporanee;
  • riduzione del 10% sui cataloghi e sull’oggettistica della libreria, a esclusione del catalogo della mostra in corso;
  • guida gratuita per le visite per un minimo di 20 persone e con prenotazione con una settimana di anticipo al numero 011 9565270;
  • sconto del 10% sull’affitto degli spazi per eventi e convegni.

Per poter usufruire della convenzione è necessario presentare in biglietteria la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Gli sconti sul biglietto e sugli acquisti presso il bookshop sono applicabili anche a un accompagnatore di chi possiede la tessera. La convenzione è valida per il 2019. Vai al sito del Museo d’Arte Contemporanea.

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

La FSRR riserva agli Amici della Fondazione la possibilità di visitare gratuitamente lo spazio espositivo. La convenzione prevede inoltre uno sconto del 10% sull’acquisto dei titoli in catalogo della libreria e sull’affitto dell’auditorium per convegni e conferenze. Per poter usufruire della convenzione è necessario presentare la propria tessera degli Amici di Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Camera - Centro Italiano per la Fotografia

Gli Amici della Fondazione hanno diritto al riconoscimento dell’ingresso a titolo ridotto per visitare lo spazio espositivo di Camera – Centro Italiano per la Fotografia, acquistando un biglietto a € 6,00 anziché € 10,00. Per poter usufruire della convenzione è necessario presentare all’ingresso del centro espositivo la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito di Camera – Centro Italiano per la Fotografia.

Museo Nazionale dell'Automobile

Gli Amici della Fondazione possono visitare il Museo Nazionale dell’Automobile acquistando l’ingresso a € 8,00 anziché € 12,00. Per poter beneficiare della convenzione è necessario presentare la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito del Museo Nazionale dell’Automobile.

Zoom

Gli Amici della Fondazione e i rispettivi familiari hanno diritto a uno sconto di € 2 sull’ingresso intero al bioparco Zoom di Cumiana (TO). Per usufruire della convenzione, valida fino al 30 novembre 2018, è necessario esibire il tesserino degli Amici della Fondazione e la lettera della convenzione da scaricare e stampare. Vai al sito di Zoom.

Car2go

Gli Amici della Fondazione hanno diritto all’iscrizione gratuita al servizio di car sharing Car2go e a un bonus guida di € 5 valido in tutte le città italiane coperte dal servizio. Per usufruire della convenzione è sufficiente inserire in fase di registrazione il codice promozionale riportato nel documento dedicato. La promozione scade il 31 dicembre 2019 mentre il credito omaggio scade a 30 giorni dall’iscrizione al servizio.

Car2go for business
Coloro che sono già iscritti al servizio Car2go possono attivare il profilo business gratuitamente e aggiungere così al proprio account un profilo di pagamento aziendale e dedurre i costi dei propri noleggi ottenendo una fatturazione unica e mensile. Per usufruire della convenzione è sufficiente inserire in fase di registrazione il codice promozionale riportato nel documento qui scaricabile. Per maggiori informazioni e per l’attivazione del profilo aziendale scrivere a torino@car2go.com
Vai al sito di Car2go.

Zandegù

Grazie a una convenzione gli Amici della Fondazione possono iscriversi a tutti i corsi in classe di scrittura, comunicazione e illustrazione, proposti dalla casa editrice Zandegù con uno sconto del 10% sulla quota. La riduzione non potrà essere cumulata ad altri sconti e non potrà essere riconosciuta per i “Percorsi”, i pacchetti di tre corsi che già prevedono una quota agevolata. Per poter usufruire della convenzione dovrà essere presentata la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al catalogo dei corsi proposti da Zandegù.

Welcome Home

Welcome Home, piattaforma dedicata alle soluzioni abitative, riserva agli Amici della Fondazione tariffe agevolate sull’affitto di case e camere. Lo sconto varia dal 5% al 15% in base alla disponibilità della soluzione abitativa. Per usufruire dello sconto è necessario compilare il form di prenotazione on-line disponibile sul sito di Welcome Home ed esibire la tessera degli Amici o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito di Welcome Home.

Best Quality Hotel Gran Mogol

Per tutto il 2019, Gli Amici della Fondazione possono beneficiare di tariffe convenzionate per il pernottamento nelle seguenti tipologie di camere presso il Best Quality Hotel Gran Mogol, situato in via Guarini 2 a Torino:

• singola € 80
  • dus basic € 90
  • dus € 95
  • doppia € 110

Le tariffe includono l’iva, la prima colazione a buffet e la connessione wi-fi, mentre è esclusa la tassa di soggiorno (€ 2,80 a notte per persona da applicare per le prime quattro notti). Si segnala che in occasione di periodi fieristici ed eventi speciali con svolgimento a Torino, verrà applicato uno sconto del 30% sulla tariffa di vendita online. Le prenotazioni devono essere effettuate esclusivamente via mail, scrivendo a granmogol@bqhotel.it. Le tariffe convenzionate non sono applicabili alle prenotazioni effettuate tramite portali web o altri intermediari. Le tariffe sono comunque soggette alla regola tariffaria internazionale LAR (Lowest Available Rate) che prevede, a tutto favore del cliente, l’applicazione di una tariffa migliore, se questa è in vendita sul web. Vai al sito del Best Quality Hotel Gran Mogol.

Duparc Contemporary Suites

Duparc Contemporary Suites riconosce agli Amici della Fondazione uno sconto del 15% sulla“Miglior Tariffa Disponibile” di tutte le tipologie di appartamenti e suite per soggiorni inferiori alle 27 notti.

Le tariffe si intendono per 2 persone e comprendono:

• prima colazione a buffet;
  • connessione WI-FI;
  • ingresso gratuito, previa disponibilità e prenotazione, all’area acqua del centro benessere DUPARC ORIENTAL SPA  che comprende la vasca idromassaggio, il bagno di vapore, le docce aromatiche australiane ed una saletta relax con buffet; e lo sconto del 20% sull’acquisto di trattamenti
  • uso della palestra accessibile 24 ore su 24;

È esclusa l’imposta di soggiorno comunale.

Per prenotare gli interessati possono telefonare al numero 011 0120000 oppure scrivere una mail a amministrazione@duparcsuites.com. Al check-in sarà richiesto di esibire la propria tessera degli Amici o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito di Duparc Contemporary Suites.

Tomato Backpackers Hotel

Grazie alla convenzione con Tomato Backpackers Hotel,  gli Amici della Fondazione hanno diritto a uno sconto del 10% sul prezzo di listino delle camere e dei posti letto della struttura. La riduzione non si applica alla prima colazione, che non è inclusa.
Agli interessati sarà richiesto di esibire la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino.
Vai al sito di Tomato Backpackers Hotel.

QC Terme Torino

Grazie a un accordo stipulato con QC Terme Torino, agli Amici della Fondazione è riconosciuto uno sconto del 10% sugli ingressi giornalieri e serali da lunedì a domenica, ad esclusione di ponti e festività. La riduzione non sì applica all’acquisto dei voucher regalo e non è cumulabile con eventuali altre offerte.
Per usufruire della convenzione, valida fino al 31/12/19, è necessario presentare la tessera degli Amici della Fondazione o di iscrizione all’Ordine degli Architetti di Torino. Vai al sito QC Terme Torino.

Istituto di Medicina dello Sport di Torino FMSI

Grazie ad un accordo stipulato con l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino FMSI gli Amici della Fondazione hanno diritto a un prezzo agevolato su visite e servizi sanitari forniti dall’Istituto (scarica l’elenco). Le condizioni della convenzione sono valide anche per il nucleo familiare dell’Amico. Per usufruire delle agevolazioni è necessario presentare in segreteria la tessera degli Amici della Fondazione o il tesserino di iscrizione all’Ordine. La convenzione è valida per il 2018. Vai al sito www.imsto.it