I nostri partner investono nella qualità del progetto in architettura e ci accompagnano lungo tutto il corso dell’anno

Idrocentro

Dal 1976 Idrocentro SPA opera con successo nel campo delle forniture idrauliche, termiche, di sanitari e arredobagno, climatizzazione e condizionamento, riscaldamento, forniture edili e allestimenti per piscine, palestre, irrigazione, strutture ospedaliere e per disabili. Il servizio è garantito da una capillare presenza sul territorio, con 50 magazzini e showroom in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna e a Nizza. Nell’ottica di fornire un servizio sempre più completo, Idrocentro ha sviluppato nuovi marchi dedicati a settori specifici: Unimetal (lattoneria, coperture e rivestimenti), Aaenergy (energia rinnovabile), Abitare (materiali edili), Algecollection (arredobagno, wellness e piastrelle), Evac (ventilazione), Sourges Des Eaux (trattamento dell’acqua piovana e depurazione), Esi (piscine) e Baggi Lux (lucernari, evacuatori naturali di fumo e calore).
Vai al sito di Idrocentro

Iren

Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici. Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con circa 8.000 dipendenti, un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 3 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. È secondo operatore nazionale nel teleriscaldamento per volumetria allacciata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta. Il Gruppo è un produttore energetico eco-friendly per circa il 76% della propria produzione.
Vai al sito di Iren

Fresia Alluminio

Fresia Alluminio è un’azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica. I sistemi per serramenti sono gli insiemi di profilati, corredati dei loro specifici accessori, progettati per costruire finestre, infissi e chiusure. Una forte struttura imprenditoriale che si è affermata tenacemente nel suo mercato di riferimento e seguendo l’evoluzione senza compromessi. Fresia Alluminio si contraddistingue per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile; è un gammista, cioè un’azienda che progetta, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva. Fresia Alluminio dispone di un polo logistico-industriale di 22.500 mq coperti che movimenta 4.000 tonnellate/anno di profili in alluminio nei propri stabilimenti automatizzati.
Vai al sito di Fresia Alluminio

REbuilding network

REbuilding network è la rete italiana per la riqualificazione degli edifici, prioritariamente nei settori Uffici, Hotel, Retail e Residenziale. Offre un pacchetto completo di soluzioni, tecnologie e consulenze – comprensivo di piani di finanziamento e certificazioni di sostenibilità – grazie all’integrazione d’offerta delle aziende che la costituiscono: ATAG, Habitech, Harley&Dikkinson, iGuzzini, Panasonic, Saint-Gobain, Schneider Electric. L’approccio integrato REbuilding network permette di definire gli obiettivi della riqualificazione, in termini estetici, architettonici, funzionali ed energetici, sulla base dei differenti scenari di investimento, caratterizzati da differenti mix tra capitale investito, tempi di ritorno e performance energetiche: tutto ciò costituisce il “Disciplinare REbuilding network”.
Vai al sito di REbuilding network

Sikkens

Marchio del gruppo leader europeo AkzoNobel, dal 1958 Sikkens opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia e offre un’ampia gamma di prodotti per interno, esterno, decorazione e protezione pensata per il mercato professionale spaziando dalle linee di pitture, vernici e smalti ai prodotti di pre-trattamento delle superfici. Sikkens punta all’eccellenza, nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, traducendo concretamente valori del gruppo AkzoNobel. Attenta alle problematiche del decoro urbano, Sikkens intende inoltre contribuire alla valorizzazione di zone periferiche attraverso lo studio dei Piani del Colore. La collaborazione con la Fondazione nasce dalla volontà di consolidare sempre più il rapporto tra aziende produttrici e mondo della progettazione tramite una rete di consulenti tecnici sul territorio italiano.
Vai al sito di Sikkens

Scopri tutte le opportunità di collaborazione che la Fondazione riserva alle aziende.