L’Ordine, ente di diritto pubblico istituito nel 1923, nel 2002 ha istituito la Fondazione per offrire nuovi servizi e iniziative agli iscritti.

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino è un ente di diritto pubblico istituito nel 1923, retto da un Consiglio elettivo composto da 15 componenti.

L’Ordine, seguendo i suoi compiti istituzionali, si occupa di tenere l’Albo degli iscritti, vigilare sulla correttezza dell’esercizio professionale e sulla conservazione del decoro dell’Ordine, fornire pareri alla pubblica amministrazione, fornire pareri sulle controversie professionali e sulla liquidazione degli onorari professionali, gestire, realizzare e controllare, cooperando con il Consiglio Nazionale Architetti PPC, la formazione continua degli iscritti.

Nel 2002 l’Ordine di Torino ha istituito la Fondazione per offrire nuovi servizi e iniziative agli iscritti. L’Ordine è l’unico socio della Fondazione ed è rappresentato nel suo Consiglio di amministrazione attraverso un consigliere.

Via Giovanni Giolitti 1, Torino
t 011 546975