News e approfondimenti

News

Le novità in aula

18 corsi in aula pensati in risposta alle esigenze più eterogenee di ogni architetto. Ecco una panoramica del nostro nuovo catalogo in programma per la prima parte del 2020, tra new entry ed ever green.

Botta e risposta

Hai dubbi su come candidare un progetto al festival Bottom Up? Puoi trovare risposta nella sezione FAQ dedicata, prenotando un appuntamento presso lo Sportello curato insieme alla Città di Torino o partecipando al secondo Question Time con i curatori il 17 dicembre.

Vai alla notizia

Idee da coltivare

Vuoi candidare un progetto per il bando di Bottom Up ma sei in cerca di ispirazione? Allora leggi la storia di Kilowatt, l’energica cooperativa bolognese che ha trasformato parte del cuore verde di Bologna in un hub metropolitano: Le Serre!

Vai alla notizia

Una casa per l’architettura

Giovedì 12 dicembre appuntamento al Museo dell’Automobile per scoprire il progetto che abbiamo in serbo per la realizzazione della Casa dell’Architettura di Torino – futura sede dell’Ordine e della Fondazione – e per conoscere il nuovo Consiglio della Fondazione.

Tratti di Semykina

Naïf ma solo all’apparenza, rigoroso, creativo e soprattutto libero: potremmo riassumere così il tratto delle illustrazioni che danno vita all’identità visiva del festival Bottom Up! Oggi ti raccontiamo la storia dell’illustratrice che si cela dietro a queste piccole opere d’arte: Victoria Semykina!

Vai alla notizia

Torino Bottom Up!

Se hai un’idea per dare nuova vita a un luogo di Torino, questo è il momento buono per tirarla fuori: è online il bando di Bottom Up!, il festival che chiama a raccolta proposte di trasformazione urbana “dal basso”. La scadenza è il 16 gennaio.

Un festival da scoprire

Martedì 19 novembre alle ore 12.00 ti sveleremo ogni dettaglio del nuovo festival di architettura di Torino Bottom Up! Appuntamento alla biblioteca Don Milani di Falchera per scoprire, più che il programma del festival, le istruzioni per diventarne protagonista.

Vai alla notizia

La bellezza che cura

Come può la qualità degli spazi contribuire al nostro benessere? È la domanda che ci hanno posto la Cooperativa Frassati e il Centro Bisacco invitandoci a raccontare quattro esperienze virtuose durante l’incontro di lunedì 11 novembre; ti aspettiamo!

Campidoglio in tour

Sabato 9 novembre potrai esplorare il quartiere Campidoglio visto attraverso gli occhi degli studenti della scuola Nigra, 24 ragazzi che hanno indossato i panni di scrittori, cartografi e guide per il progetto Grand Tour Lab.

Vai alla notizia