News e approfondimenti

News

Un festival da scoprire

Martedì 19 novembre alle ore 12.00 ti sveleremo ogni dettaglio del nuovo festival di architettura di Torino Bottom Up! Appuntamento alla biblioteca Don Milani di Falchera per scoprire, più che il programma del festival, le istruzioni per diventarne protagonista.

Vai alla notizia

La bellezza che cura

Come può la qualità degli spazi contribuire al nostro benessere? È la domanda che ci hanno posto la Cooperativa Frassati e il Centro Bisacco invitandoci a raccontare quattro esperienze virtuose durante l’incontro di lunedì 11 novembre; ti aspettiamo!

Campidoglio in tour

Sabato 9 novembre potrai esplorare il quartiere Campidoglio visto attraverso gli occhi degli studenti della scuola Nigra, 24 ragazzi che hanno indossato i panni di scrittori, cartografi e guide per il progetto Grand Tour Lab.

Vai alla notizia

Via Roma sotto workshop

Accessibilità, sicurezza e innovazione sono le parole chiave che guideranno il workshop Spazio al design dedicato all’asse di via Roma che si svolgerà nel 2020 e che prenderà il via dall’analisi delle trasformazioni urbanistiche e sociali della città di Torino. Un primo assaggio dei temi che saranno trattati.

Vai alla notizia

Un festival condiviso

Si terrà in primavera il nuovo festival di architettura di Torino che parlerà a progettisti e a cittadini attraverso un format inedito, pensato insieme ai curatori Maurizio Cilli e Stefano Mirti. Nell’attesa della presentazione ufficiale, siamo alla ricerca di aziende desiderose di sostenere l’iniziativa!

Vai alla notizia

Progetti che fan bene

Se assunta in gruppi multidisciplinari e sotto la guida di un architetto, la progettazione partecipata può diventare una vera e propria medicina! Ecco i dettagli di ARIA, l’inedito percorso di progettazione per il reparto psichiatrico del S.Croce in partenza a marzo!

Architect@Work

Al via il nuovo appuntamento torinese fatto su misura per gli architetti! Il 23 e il 24 ottobre ti aspettiamo al salone internazionale Architect@Work per una due giorni di confronto e formazione sul tema dell’innovazione.

Vai alla notizia

Ingegneria in verde

Intrecciando piante, terra e stuoie è possibile consolidare il terreno e mettere in sicurezza i versanti dissestati. Come? Lo scopriremo a novembre durante il corso dedicato che oltre alle lezioni in aula prevede un tour tra i sentieri della Maddalena.

Vai alla notizia

Grand Tour in Campidoglio

Sabato 19 ottobre ti presenteremo i risultati del Grand Tour Lab, il progetto che ha trasformato le percezioni dei ragazzi della scuola Nigra in una mappa del quartiere Campidoglio. Se le parole non bastano, sono aperte le iscrizioni al tour del 9 novembre!