La Fondazione porta a Torino SOU, la prima scuola di architettura per bambine e bambini.

Arriva anche a Torino SOU, la scuola di architettura rivolta ai bambini tra i 7 e i 12 anni nata a Favara nel contesto di Farm Cultural Park, unica in Italia e seconda al mondo. Mission della scuola è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, educando a valori di accoglienza, partecipazione, solidarietà, generosità e impegno sociale. L’obiettivo è abituare i bambini alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e di realizzare i propri sogni.
La scuola è diretta da Alice Furioso, selezionata tra le 30 candidature pervenute tramite call pubblica.

Tema del programma di quest’anno è Radical She, attraverso il quale saranno proposte attività sul concetto di unicità e parità di genere, in un percorso di conoscenza e scoperta. L’obiettivo è generare comunità coese, che attraverso la creatività provino a rimuovere gli ostacoli al raggiungimento dell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU, in tema di Sviluppo sostenibile.

Segui SOUx Torino su Facebook Instagram
E leggi qui la rassegna stampa

Informazioni e iscrizioni

Il termine per le iscrizioni, precedentemente fissato al 6 ottobre 2022 ore 17.00, è stato prorogato! scarica la presentazione.

Per informazioni: sou@fondazioneperlarchitettura.it | souxtorino@sou-schools.com | 011 5360512

Le lezioni

Le lezioni inizieranno il 18 ottobre, in orario pomeridiano – post scolastico.
La sede sarà il Polo del ‘900, Torino

Tra gli insegnanti in programma:

• Paolo Astrua, filosofia vegetale
  • Gianandrea Barbero, architetto, Liquido Studio
  • Sarah Becchio, architetta, Studio Errante Architetture
  • Paola Cappelletti, curatrice di laboratori secondo Metodo Bruno Munari®
  • Cristiana Catino, architetta, ACC Naturale Architettura
  • Paola Colombo, illustratrice del progetto Pollaz
  • Laura D’Amico, architetta e insegnante
  • Luca Fois, docente Politecnico di Milano ed esperto di Toys design
  • Angelica Giordano, architetta, drone pilot
  • Carlo Griseri, giornalista e direttore di SeeYouSound