La Fondazione porta a Torino SOU, la prima scuola di architettura per bambine e bambini.

Anche a Torino c’è SOU, la scuola di architettura rivolta ai bambini tra i 7 e i 12 anni nata a Favara nel contesto di Farm Cultural Park, unica in Italia e seconda al mondo. Mission della scuola è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, educando a valori di accoglienza, partecipazione, solidarietà, generosità e impegno sociale. L’obiettivo è abituare i bambini alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e di realizzare i propri sogni.

Segui SOUx Torino su Facebook Instagram
Leggi la rassegna stampa

In corso l'as 2023/2024

È in corso l’anno scolastico di SOU 2023/2024!

Lezioni: le lezioni sono iniziate il 31 ottobre 2023 e si svolgeranno martedì fino al 28 maggio 2024, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Polo del ‘900, via del Carmine 14, Torino.

Anche quest’anno il programma è a cura della direttrice Alice Furioso e si ispira al tema dell’anno: l’Utopia. Al centro del programma, percorsi sonori e città di vetro, le progettazione di architetture in carta e di parchi gioco, viaggi sui tetti con i droni e tra le diverse case del mondo, riflessioni sul significato di cohousing, esplorazioni tra design, città dei bambini e case ideali, riflettendo su come si possa raccontare l’utopia. Non solo: in arrivo altri temi tra cui un doppio ciclo di lezioni speciali curate insieme al Polo del ‘900 e a Urban Lab.

Per informazioni: sou@fondazioneperlarchitettura.it | souxtorino@sou-schools.com | 011 5360512

Il team

Il team di SOUx Torino