Per avvicinare e appassionare i cittadini all’architettura, alla città e al territorio la Fondazione propone dal 2012 visite guidate a Torino e dintorni.

Nel 2012 la Fondazione inaugura un nuovo strumento per avvicinare e appassionare i cittadini ai temi legati all’architettura, alla città e al territorio: le visite e i viaggi guidati, un’occasione per conoscere con i propri occhi edifici, quartieri e parchi.
Si spazia dall’architettura di interni al paesaggio, dagli interventi nel centro storico alle trasformazioni delle periferie, dagli edifici del secolo scorso alle opere ancora in fase di costruzione, dalle visite fuori porta ai viaggi intercontinentali.
Varia anche la modalità con cui i tour possono essere percorsi: a piedi, di corsa, in bicicletta, in bus, talvolta mescolando gli aspetti architettonici a quelli enogastronomici.

Edizione 2023

La Biennale di Venezia

L’11 e 12 novembre 2023 un fine settimana dedicato alla XVIII edizione della Biennale di Architettura di Venezia, “The Laboratory of the Future”, con il viaggio studio promosso dalla Fondazione e dall’Ordine. Le iscrizioni sono chiuse.

Parigi contemporanea

Dal 24 al 28 maggio 2023 , il viaggio studio di architettura a Parigi promosso dalla Fondazione per l’architettura e dall’Ordine degli Architetti di Torino per conoscere da vicino il volto contemporaneo della capitale parigina.

© Jana Sebestova