I corsi a distanza

La storia del design e la metodologia BIM sono al centro di due nuovi corsi FAD; due percorsi da 4 ore e 4 CFP ciascuno fruibili in qualsiasi momento dal tuo PC.

Le iniziative formative disponibili in modalità FAD (formazione a distanza) consentono ai professionisti di gestire autonomamente il tempo da dedicare all’aggiornamento, permettendo di seguire i corsi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Ti presentiamo due dei corsi FAD inclusi nel catalogo formativo curato dall’Ordine degli Architetti di Torino e dalla Fondazione per l’architettura / Torino: Il design: spazio storie e La metodologia BIM vista dai professionisti, due percorsi da 4 ore e 4 crediti formativi professionali per architetti ciascuno.

Il design: spazi e storie

Il corso condensa in quattro ore le connessioni tra architettura e design. Due discipline che quando uniscono le forze sono capaci di grandi sorprese, proprio come hanno dimostrato durante tutto il Novecento. Ne parla l’esperto di storia del design Ali Filippini, attraverso la narrazione dei casi più emblematici e con un occhio verso gli scenari futuri.

La metodologia BIM vista dai professionisti

Building Information Modeling, meglio conosciuto come BIM, è lo strumento che aiuta e supporta il professionista nelle fasi di progettazione, realizzazione e manutenzione dell’opera, seguendo così l’intero ciclo di vita dell’edificio. Il corso fornisce spunti di riflessione su aspetti tecnici, progettuali e di responsabilità, anche attraverso l’analisi di casi concreti.

Come funzionano i due corsi FAD

Entrambi i corsi prevedono il riconoscimento di 4 CFP per architetti e propongono 4 ore di contenuti fruibili in modalità FAD, ossia in qualsiasi momento dal tuo PC. Per gli architetti dell’Ordine di Torino l’iscrizione è gratuita; per gli altri partecipanti è prevista una quota di € 20,00+iva per ogni corso.