Dal 2015 la Fondazione propone insieme a Paratissima iniziative per indagare il rapporto tra architettura, design e arte

Con l’obiettivo di estendere il suo ambito di azione, dal 2015 Fondazione per l’architettura / Torino propone insieme a Paratissima iniziative formative e divulgative che indaghino il rapporto tra architettura, design e arte all’interno del calendario della fiera dell’arte e della creatività contemporanea.
Attraverso un workshop di progettazione architetti e designer hanno disegnato e realizzato uno spazio all’interno del padiglione espositivo di Torino Esposizioni: la Colour Lounge nel 2015, un’area relax e per gli incontri informali, e lo Star(t) Point nel 2016, il punto informativo e di accesso della manifestazione. Con l’edizione XIII al centro del laboratorio di progettazione c’è l’area SuperStation: 75 mq in cui includere uno spazio di accoglienza, un bookshop, un info point e un’area espositiva per la vendita di oggetti d’arte. Nel 2018 si parla invece di progettazione con i container in un incontro dedicato; l’area di accoglienza della XIV edizione è costituita infatti da tre container con infopoint, bookshop e spazio di sosta.

Durante le diverse edizioni sono stati organizzati incontri formativi a cavallo tra architettura, design e arte.

Edizione 2018

Ex Caserma La Marmora
Via Asti 22, Torino
Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18.30-20.30
Venerdì 2 novembre 2018 ore 18.00-20.00

Per la XIV edizione di Paratissima, sono due gli incontri formativi proposti per riflettere su come creatività e tecnologia stiano plasmando il nostro modo di vivere gli spazi. Interior design: futuro e tecnologia, per immaginare insieme la casa del futuro tra spazi condivisi e intelligenza artificiale, e Progettare con i container, per scoprire le infinite potenzialità che questi box riservano per gli usi abitativi e di emergenza.

Vai all’edizione 2018

Edizioni passate