31 ottobre – 4 novembre 2018
ex Caserma La Marmora
Via Asti 22, Torino

Prosegue la collaborazione tra Fondazione e Paratissima in occasione di “Feeling different”, la 14^ edizione della manifestazione artistica che per il 2018 si dedica alla celebrazione delle diversità e del cambiamento. In questa cornice si inseriscono due incontri formativi proposti per riflettere su come creatività e tecnologia stiano plasmando il nostro modo di vivere gli spazi: Interior design: futuro e tecnologia Progettare con i container.

Interior design: futuro e tecnologia

Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18.30-20.30
Paratissima XIV
Ex Caserma La Marmora
Via Asti 22, Torino

Gli spazi privati si aprono al co-housing e gli uffici al co-working, lo spazio domestico riscopre il suo aspetto di focolare confortevole dotandosi al tempo stesso di elettrodomestici evoluti che, in un futuro non troppo lontano diventeranno macchine intelligenti. Un incontro per immaginare insieme la casa del futuro.
Vai alla pagina dedicata

Progettare con i container

Venerdì 2 novembre 2018 ore 18.00-20.00
Paratissima XIV

Ex Caserma La Marmora
Via Asti 22, Torino

Economici, modulari, sostenibili, flessibili, antisismici, adatti in situazioni di emergenza. I container riservano infinite potenzialità non solo per il settore dei trasporti, ma anche per il mondo dell’architettura. Un incontro per discutere dei possibili utilizzi abitativi, dalla scala individuale fino al livello urbano.
Vai alla pagina dedicata