SOU Torino: la direttrice

È Alice Furioso la direttrice che per i prossimi due anni guiderà la nuova sede di Torino della SOU, la Scuola di Architettura che dal prossimo autunno avvicinerà i bambini dai 7 ai 12 anni all’architettura, all’urbanistica e all’ambiente.

È Alice Furioso la direttrice che guiderà la nuova sede di Torino della SOU, la Scuola di Architettura dedicata ai bambini dai 7 ai 12 anni nata a Favara nel contesto di Farm Cultural Park, unica in Italia e seconda al mondo.

Il profilo della futura direttrice è stato individuato tra 30 candidature pervenute tramite call; tra i principali requisiti rientrano la laurea in architettura, capacità manageriali ed esperienze in ambito formativo e all’estero.

Alla direttrice andrà il compito – tra gli altri –, di coordinare l’attività dei tutor e di individuare insieme alla Fondazione gli architetti che da questo autunno saliranno in cattedra per avvicinare le bambine e i bambini all’urbanistica, all’architettura, all’ambiente, alla costruzione di comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare.

Mission della scuola è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, educando a valori di accoglienza, partecipazione, solidarietà, generosità e impegno sociale. L’obiettivo è abituare i bambini alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e di realizzare i propri sogni.

Appena disponibili saranno pubblicati i dettagli su programma e modalità di iscrizione.