Spazi neonati

Venerdì 20 maggio sono iniziati i lavori al cantiere di Spazi neonati, il progetto promosso dalla Fondazione e da Dear Design Around Onlus per ripensare gli ambienti di relazione del reparto di Terapia Intensiva di Neonatologia Universitaria del Sant’Anna di Torino (TIN).

Si tratta di un traguardo importante di un percorso progettuale che ha visto la sua prima fase di elaborazione nel 2018 e che ora entra nel pieno della sua fase realizzativa.

L’obiettivo è migliorare gli spazi di relazione del reparto, luogo che da tempo richiede di essere ripensato per accogliere al meglio i genitori dei piccoli pazienti che ospita al suo interno e facilitare il lavoro del personale ospedaliero.

I lavori di restyling saranno portati a compimento entro l’estate con la guida degli architetti Grazia Giulia Cocina e Giacomo Mulas, individuati tramite call a seguito del workshop di progettazione che ha coinvolto 24 architetti nella redazione di un concept per il miglioramento dell’illuminazione, dei colori e del comfort acustico del reparto, con la guida degli studi di architettura UNDUO e Civico13 in qualità di tutor. Il concept vincitore, Bozzolo, è a firma di Silvia Battistini, Gianni Cagnazzo, Anali Cantoral Ripas, Grazia Giulia Cocina, Monica Taverniti e Irene Vignati. Tutor: Alberto Daviso di Charvensod di Civico13.

Stay tuned!