Appuntamento ad Alba

Giovedì 7 marzo saremo ad Alba per la presentazione del progetto di Antonello Stella per il futuro Museo del tartufo di Alba e Montà, individuato attraverso il concorso di progettazione di cui abbiamo curato la programmazione.

Giovedì 7 marzo 2018 ore 17.30
Cortile della Maddalena, sala Beppe Fenoglio
Via Vittorio Emanuele II 19, Alba – CN

Si terrà venerdì 7 marzo la presentazione del progetto vincitore del concorso per il futuro Museo del tartufo di Alba e Montà d’Alba (appuntamento precedentemente fissato al 15 febbraio).
La proposta, firmata dal gruppo capitanato dall’architetto Antonello Stella, è stata individuata grazie al concorso di progettazione bandito dai due Comuni con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione Museo Tartufo Montà d’Alba, di cui la Fondazione per l’architettura ha curato la programmazione.

Un’importante occasione per conoscere attraverso immagini e parole il disegno di questo futuro polo museale diffuso su due sedi (tra Alba e Montà), voluto per approfondire gli aspetti scientifici, storici, letterari, artistici, culinari e commerciali del tuber magnatum, patrimonio delle Langhe e non solo.

Il tutto attraverso la presentazione dei progettisti e un confronto che coinvolgerà i rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione del concorso, tra cui il presidente della Fondazione per l’architettura / Torino Alessandro Cimenti.

Vai alla pagina del concorso!