Torna Interior Club

Sono aperte le iscrizioni all’incontro dell’11 aprile. Se volete partecipare come relatori, potete candidarvi per gli incontri successivi.

Martedì 11 aprile 2017 ore 18.00
Toolbox Office Lab & Coworking
Via Agostino da Montefeltro 2, Torino

Martedì 11 aprile 2017 torna Interior Club, il ciclo di formazione tra pari pensato come momento di aggiornamento e confronto per i progettisti di interni.
Se stiamo insieme ci sarà un perché! è il titolo del primo appuntamento, durante il quale si rifletterà su come i nuovi stili di vita stiano aprendo la strada a spazi ibridi e multifunzionali, capaci di rispondere a esigenze diverse e in continua evoluzione. Un’occasione per avvicinarsi insieme ad altri colleghi a un ambito emergente e forse ancora poco conosciuto dell’interior design, partendo dall’analisi di un caso concreto.
Le iscrizioni all’incontro sono aperte e tutti i dettagli sono raccolti nella pagina dedicata

Se anche voi volete discutere un vostro progetto davanti alla platea dell’Interior Club, siete ancora in tempo per candidarvi per i prossimi due appuntamenti, in programma il 20 giugno e il 3 ottobre. Questi i temi che saranno affrontati:

M’illumino d’immenso!
Il tema dell’illuminazione è centrale, sia per valorizzare la qualità degli spazi, sia per il benessere psico-fisico di chi li fruisce. Come si sviluppa il rapporto tra luce naturale e artificiale in base ai vincoli della preesistenza? Qual è l’apporto delle competenze specialistiche?

Dio è nel dettaglio!
La massima che sosteneva Mies van der Rohe è ancora valida? Il disegno di ogni particolare, che permetta una realizzazione impeccabile, spesso è il cuore di un buon progetto di interni, mediando tra esigenze d’immagine, capacità operative e disponibilità di budget. Raccontateci le vostre esperienze.

La scadenza è il 28 aprile ed è necessario inviare una mail a eventi@fondazioneperlarchitettura.it con oggetto “Iscrizione progetto Interior Club”, specificando:

  • nome e cognome del progettista;
  • numero di telefono e indirizzo mail;
  • il tema o i temi per cui si desidera candidare il progetto;
  • 5 immagini del progetto tra fotografie, disegni o tavole, di cui almeno una planimetria, significative rispetto al tema scelto;
  • un testo di massimo 1.000 battute che spieghi l’attinenza del caso proposto con il tema dell’incontro e i motivi per cui rappresenti un’occasione di riuscita, un ostacolo o una difficoltà ancora in cerca di soluzione.

Come sempre, gli incontri si svolgeranno alle 18.00 presso Toolbox Coworking, saranno a pagamento per i partecipanti e gratuiti per coloro che presenteranno un progetto e prevedono in riconoscimento di 2 crediti formativi.

Vai alla pagina dedicata all’iniziativa

Progetto PINCOPALLO, di Emanuele Zaniboni. Fotografia di PEPE fotografia.