La Fondazione partecipa al Festival dell’Educazione per sensibilizzare i cittadini più giovani sul rapporto tra qualità dello spazio e della vita.

La Fondazione collabora sin dal 2007 con la Città di Torino nella promozione di percorsi di progettazione partecipata nelle scuole per sviluppare consapevolezza sull’ambiente costruito da parte dei futuri abitanti della città. In questo quadro si inserisce la partecipazione al Festival dell’Educazione, l’iniziativa promossa dal 2015 dalla Città di Torino che coinvolge professionisti e cittadini attraverso seminari, workshop, mostre e visite didattiche che approfondiscono i nuovi approcci didattici e che mettono a confronto esperienze e buone pratiche educative.

L’impegno della Fondazione si concretizza in incontri proposti come occasione di dialogo tra chi opera nel mondo della progettazione e dell’educazione e gli amministratori locali.

Edizione 2016

Lo spazio nelle scuole innovative – la scuola secondo noi
25 novembre 2016 ore 15.00
Polo del ‘900