Bottom Up! torna al NEB

Bottom Up!, il processo sperimentale di trasformazione urbana della Fondazione, torna al New European Bauhaus grazie a “Baltea Lido”, il progetto del collettivo Fresco in collaborazione con Via Baltea 3.

Bottom Up!, il processo sperimentale di trasformazione urbana della Fondazione, già protagonista del Festival del New European Bauhaus nel 2022, torna a Bruxelles grazie a Baltea Lido, uno dei sette progetti selezionati nella seconda e attuale edizione.

Baltea Lido è il progetto realizzato dal Collettivo Fresco e promosso da Sumisura APS in collaborazione con i 10 co-gestori del centro culturale di via Baltea in Barriera di Milano, Torino, e mira a trasformare la strada antistante il community hub in uno spazio pedonale grazie a installazioni temporanee e flessibili ispirate al tema del mare, per attivare uno spazio aperto dedicato ai cittadini.
Grazie alla campagna di crowdfunding di Bottom Up! ha raccolto € 7.386,00, coinvolgendo oltre 300 donatori interessati a trasformare la strada antistante a via Baltea in un bene comune bello, accessibile e adatto a tuttə.

Continuiamo a sostenere “Baltea Lido”, questa volta in Europa! Il progetto è stato infatti selezionato tra più di 1450 proposte e rientra tra i 61 finalisti del prestigioso premio Europeo NEW EUROPEAN BAUHAUS 2023! Supportare “Baltea Lido” è semplice: vota online entro 24 maggio.

Ecco come votare

• Clicca qui https://prizes.new-european-bauhaus.eu/
  • Clicca su Vote Now
  • Clicca su ” I vote for my favourite projects” e verifica la tua mail
  • Vai nella sezione azzurra “STRAND «RISING STARS» e clicca su “Regaining a sense of belonging”
  • Scorri in basso e seleziona “The Fres(co)h Model”
    NB: Per poter confermare il voto bisogna anche esprimere un voto per un progetto nello STRAND CHAMPIONS (verde) e nello STRAND EDUCATION CHAMPIONS (giallo)
  • Una volta selezionati gli altri due progetti scorri in basso e cliccare su “SUBMIT VOTE”.

Ci vediamo al festival!

Potrai conoscere meglio il progetto e la comunità di via Baltea durante il festival di Bottom Up! il 7, 8 e 9 giugno, non mancare!