Bilancio POP

L’Ordine ha presentato il Bilancio POP, lo strumento di comunicazione smart che racconta in modo immediato e preciso anche le iniziative svolte dalla Fondazione lo scorso anno e i progetti del 2023, già realizzati o in programma, come il festival Bottom Up!

Nella cornice dell’Assemblea di Bilancio dello scorso 27 aprile, l’Ordine ha presentato il Bilancio POP, uno strumento di comunicazione smart pensato per raccontare in modo immediato tanto quanto preciso le iniziative svolte lo scorso anno e i progetti del 2023.

Primo Bilancio POP presentato nella storia di tutti gli Ordini professionali, infatti, quello dell’Ordine degli Architetti di Torino ha proposto una rendicontazione consolidata sociale per una presentazione e fruizioni dei dati economico-finanziario-patrimoniale. Il tutto attraverso un linguaggio immediato, semplice e accessibile, realizzato anche grazie al supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Management Valter Cantino dell’Università di Torino.

Sono raccontati, con infografiche e dati alla mano, anche i progetti e le attività realizzati  dalla Fondazione, traducendo informazioni complesse in notizie accessibili. L’obiettivo? Favorire la lettura dei dati da parte degli iscritti all’Ordine, dei cittadini e degli stakeholder, stimolando di conseguenza il confronto e il dialogo.

La presentazione del Bilancio POP è stata inoltre l’occasione per fare il punto sui lavori che ci attendono: per quanto riguarda la Fondazione, il festival Bottom Up! in primis, in programma al Porto Urbano il 7, 8 e 9 giugno. Segui il festival Bottom Up! su Instagram e Facebook per restare aggiornato!