Piazza d’Armi al futuro

Il 3 maggio si terrà l’incontro pubblico conclusivo per riflettere insieme ai cittadini e agli assessori Paolo Mazzoleni, Francesco Tresso e Carlotta Salerno su come valorizzare una porzione del Parco di Piazza d’Armi: segnati la data e non mancare!

Mercoledì 3 maggio 2023 ore 17.30
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani | Sala Piccola
Corso Galileo Ferraris, 266

Il 3 maggio si terrà l’incontro pubblico conclusivo per riflettere insieme su come valorizzare una porzione del Parco di Piazza d’Armi: si tratta della terza tappa del percorso di ascolto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino con il contributo della Circoscrizione 2. Avviato a marzo, il progetto intende individuare i desideri e le idee della cittadinanza da porre alla base della rigenerazione dell’ex area camper in corso Monte Lungo, utilizzando come strumento un questionario online al quale hanno risposto 675 persone.

L’appuntamento conclusivo si terrà il 3 maggio 2023 ore 17.30, Sala Piccola, dove saranno gli esiti del Laboratorio e le Linee di indirizzo per la riqualificazione dell’area saranno presentati ai cittadini presenti, all’Assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, all’Assessore al Decentramento Francesco Tresso e all’Assessora alle Periferie Carlotta Salerno della Città di Torino.

Scopo del laboratorio è individuare le migliori soluzioni in grado di promuovere un rinnovamento dell’area, migliorando la qualità dei servizi e degli spazi pubblici, il tutto attraverso il confronto e l’ascolto tra cittadini, associazioni del territorio, progettisti e chiunque voglia condividere proposte, definendo insieme le linee di indirizzo della rigenerazione.

La partecipazione è aperta a tutte e a tutti! Scarica la locandina