Face to Face: Annalisa Metta

Mercoledì 19 aprile terzo appuntamento con Face To Face, il ciclo promosso dalla Fondazione per un’indagine inclusiva e sostenibile sulla progettazione. Vi aspettiamo da Combo con Annalisa Metta per parlare di paesaggio come autobiografia collettiva!

Mercoledì 19 aprile 2023 ore 18.00
Combo
Corso Regina Margherita 128, Torino

Prosegue il nostro tour in cinque tappe Face to Face, il ciclo di incontri che vuole esplorare il panorama della progettazione contemporanea del nostro Paese: un’occasione non solo di ascolto, ma anche di dialogo e confronto diretto da parte dei partecipanti con gli ospiti attraverso una sessione di domande e risposte in sala e a un momento informale di networking presso il bar o il cortile di Combo.

Dopo Fosbury Architecture e Sex & the City, il 19 aprile sarà la paesaggista Annalisa Metta a salire sul palco di Face to Face: PhD in Architettura dei Parchi, giardini e assetto del territorio, Annalisa Metta è professoressa associata in Architettura del paesaggio all’Università Roma Tre. La sua ricerca si rivolge ad approfondimenti teorico-critici ed esperienze applicate sul progetto degli spazi aperti a diverse scale, di cui ha presentato gli esiti in seminari internazionali tra cui Parigi, Los Angeles e New York. Nel 2017 è stata selezionata dalla School of Design – University of Pennsylvania tra i 16 studiosi emergenti più interessanti nell’avanzamento dell’architettura del paesaggio nella cultura contemporanea; nel 2016-2017 è l’Italian Fellow in Landscape Architecture presso l’American Academy in Rome e dal 2017 ne è Advisor. Autrice di numerose pubblicazioni, è tra i fondatori di Osa architettura e paesaggio, a Roma.

L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria e per gli architetti è previsto il riconoscimento di 2 CFPiscriviti all’incontro (posti in esaurimento!)

Le prossime tappe di Face To Face

• Nemesi Architects: 05/10/2023