Cultura di Base: gli incontri

Stiamo cercando volontari per Cultura di Base, l’iniziativa che dal 2 maggio porterà gli ambulatori di medici di famiglia all’interno di musei, biblioteche e poli culturali di Torino. Vorresti saperne di più? Non mancare agli incontri di venerdì 22 e giovedì 28 aprile!

Manca pochissimo: lunedì 2 maggio inizierà la sperimentazione di Cultura di Base, l’iniziativa che prevede di spostare alcuni ambulatori di medici di famiglia di Torino all’interno di musei, biblioteche e poli culturali della città.
La sperimentazione durerà fino a ottobre 2022 e la sua riuscita conta sulla collaborazione di volontari, risorsa strategica per l’umanizzazione del percorso di visita.

Per conoscerci e saperne di più

Ti interesserebbe entrare nella squadra ma vorresti scoprirne di più? Allora segnati in agenda il doppio appuntamento formativo in webinar di venerdì 22 e giovedì 28 aprile, una doppia occasione per conoscerci e scoprire il progetto in ogni suo aspetto.

Nel dettaglio:

• Venerdì 22 aprile ore 9.30-11.00: modulo formativo rivolto a tutte le figure coinvolte: volontari, medici, personale dello studio medico, operatori culturali coinvolti nella sperimentazione; si tratta del modulo di inquadramento generale sul progetto.
    Per partecipare all’incontro collegati a pochi minuti dall’inizio al link https://meet.goto.com/598809757
  • Giovedì 28 aprile ore 10.00-11.00: modulo formativo operativo dedicato al ruolo dei volontari.
    Per partecipare all’incontro collegati a pochi minuti dall’inizio al link https://meet.goto.com/692657781

Ogni volontario potrà inoltre effettuare un sopralluogo presso il nuovo luogo di cura di cultura, ad allestimenti conclusi e prima dell’inizio della sperimentazione.

Come candidarsi a volontario

Scarica la call con tutti i dettagli e segnala la tua disponibilità attraverso il modulo online (clicca qui). Iscrizioni da subito, conferme entro la serata di venerdì 15 aprile 2022 per il primo mese di sperimentazione (maggio). Sarà possibile candidarsi anche dopo la scadenza per i mesi successivi (scrivere a eventi@fondazioneperlarchitettura.it).

Cultura di Base nasce nell’ambito dell’iniziativa Well Impact di Compagnia di San Paolo ed è un progetto di Fondazione per l’architettura / Torino con Circolo del Design, ARTECO, ASL Città di Torino e Ordine dei Medici di Torino.