Due sfide per i designer

Neologia e Posterheroes sono le due nuove call tutte dedicate ai visual designer: la prima si propone di valorizzare i nuovi talenti under 30 del settore, mentre la seconda sfida a realizzare poster capaci di stimolare il dibattito sull’uguaglianza digitale. Scopri di cosa si tratta.

Neologia e Posterheroes sono le due nuove call tutte dedicate ai visual designer: la prima si propone di valorizzare i nuovi talenti under 30 del settore, mentre la seconda sfida a realizzare poster capaci di stimolare il dibattito sull’uguaglianza digitale. Ecco i dettagli.

Neologia

È il titolo della call promossa da Graphic Days rivolta a progettisti e graphic designer dai 18 ai 30 anni, nati in Italia o che operano in Italia da almeno due anni. A tema libero, per partecipare è necessario candidare un progetto entro il 15 luglio 2021 all’interno di una delle quattro categorie previste: Motion Graphic, Poster Design, Editorial Design e GIF.
Una giuria interna formata da professionisti del settore selezionerà i 100 progetti vincitori che saranno esposti nella mostra dedicata durante i Graphic Days in programma a Torino dal 16 al 26 settembre 2021.
Vai al sito dedicato per leggere il regolamento e partecipare.

Posterheroes

Plug, Favini e Itcilo lanciano la decima edizione del concorso internazionale Posterheroes dal titolo Becoming e-Quals per invitare i creativi ad esprimere il proprio pensiero attraverso un poster-manifesto in formato 70×100 cm. Il tema è l’inclusione digitale, intesa come possibilità di accedere alle opportunità connesse ai sistemi informatici.
Una giuria internazionale selezionerà i 40 poster vincitori che saranno oggetto di mostre, eventi e produzioni editoriali. Il primo classificato riceverà un premio monetario di € 2.500. Per partecipare è necessario presentare i materiali entro il 25 giugno 2021.
Leggi il regolamento sul sito www.posterheroes.org