Verso una società della cura

Come possono i luoghi e la cultura farsi parte integrante del percorso di cura? Ce lo spiega il direttore della Fondazione Eleonora Gerbotto, raccontandoci in pochi minuti vision e mission della nuova iniziativa voluta per una società della cura: Cultura di Base. Buona visione!

Cultura di Base è il progetto sperimentale voluto da Fondazione per l’architettura con l’obiettivo di dimostrare che i luoghi e la cultura possano e debbano farsi parte attiva del percorso di cura. Come? Ce lo spiega il direttore Eleonora Gerbotto in un video di 3 minuti, rivelandoci i passi della Fondazione verso una società della cura, all’insegna della misurabilità dell’impatto e dell’evidenza scientifica.

Cultura di Base è un cammino sfidante inserito all’interno del programma della Fondazione Compagnia di San Paolo Well Impact che la Fondazione per l’architettura percorrerà insieme a quattro compagni di viaggio: Circolo del Design, ARTECO, ASL Città di Torino e Ordine dei Medici di Torino. Per conoscere meglio questo percorso da ogni sua prospettiva, da questa settimana vi racconteremo #culturadibase dal punto di vista di ogni suo protagonista, a partire da Alessandra Siviero, presidente della Fondazione per l’architettura. Seguici su Facebook e Instagram!