Strumenti green

L’Ecobonus 110% sta offrendo nuove opportunità, all’ambiente così come ai progettisti. Per coglierle al meglio, il 23 luglio terremo un incontro online durante il quale presenteremo il nuovo software di pre-diagnosi energetica degli edifici Fresia Alluminio-Greenovation.

Le detrazioni fiscali previste dal nuovo Ecobonus 110% stanno aprendo nuove opportunità professionali per i progettisti specializzati in riqualificazione energetica; opportunità che per essere colte al meglio, però, richiedono determinati strumenti e precise competenze.

Per questo abbiamo avviato una collaborazione con Fresia Alluminio, nuovo partner della Fondazione, per mettere a punto un incontro formativo in webinar che possa rispondere a queste esigenze: La prediagnosi energetica come ausilio professionale in ambito Super Ecobonus 110% (2 CFP), in programma giovedì 23 luglio e fruibile online.

Non si tratta di una semplice occasione di aggiornamento normativo sul tema: durante l’incontro infatti sarà presentato il software di pre-diagnosi energetica degli edifici Fresia Alluminio-Greenovation, offrendo ai partecipanti un numero di accessi gratuiti.

In particolare, il software Fresia Alluminio-Greenovation permette un’analisi preliminare di un immobile e in pochi passaggi è in grado di fornire prime indicazioni di riqualificazione energetico-economica propedeutiche alle successive fasi di progettazione in capo ai tecnici abilitati. Grazie a questa pre-diagnosi i professionisti possono individuare gli interventi più idonei per consentire l’aumento di due classi energetiche, così come previsto per l’ottenimento delle agevolazioni del superbonus al 110%. Non solo: l’utilizzo del programma fornisce informazioni utili anche al committente, che può conoscere i tempi di ritorno del suo investimento, la riduzione dei costi energetici dell’abitazione e la sua valorizzazione sul piano economico.

Oltre a un determinato numero di accessi gratuiti, ai partecipanti si offrirà anche un supporto tecnico per la gestione dell’iter procedurale. Interverranno: Alessandra Siviero (presidente Fondazione per l’architettura / Torino), Andrea Muzio (consigliere Ordine Architetti Torino), Carlo Balabio (per Fresia Alluminio Spa), Cristina Corsaro (responsabile ufficio tecnico Fresia Alluminio Spa). La presentazione del software sarà a cura di Felice Paolo Stocola (COO & Energy Manager Greenovation).

Le iscrizioni all’incontro chiudono il 21 luglio: iscriviti subito!