La diretta continua

Si intensificano le iniziative online per ragionare insieme su come stiano cambiando le necessità in relazione all’uso degli spazi: il festival prosegue venerdì 17 con la seconda puntata di Bottom Up! LIVE e nasce il gruppo Bottom Up! Voci per un confronto continuo.

L’emergenza sanitaria ci spinge non solo a spostare le iniziative sui canali digitali, ma anche a prenderci il giusto tempo e il giusto spazio per riflettere su come le esigenze delle comunità e dei cittadini stiano cambiando, focalizzandosi sulle nuove necessità che ruotano attorno all’uso dei luoghi.

Per questo è nato il gruppo Facebook Bottom Up! Voci, una piazza digitale aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pensata per dare modo ai contributi di tutti di poter essere condivisi, discussi e coltivati; se non l’hai già fatto, iscriviti subito!.

Nel frattempo il confronto continua anche su Bottom UP! Live, la rubrica in diretta Facebook in programma ogni venerdì alle 15.00 sulla pagina di Bottom Up. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 17 e vedrà come ospiti Francesca Comisso e Luisa Perlo del collettivo culturale a.titolo, invitate per discutere su come i valori comunitari stiano riconquistando i propri spazi nelle città dell’emergenza, a partire dalle loro esperienze in corso nel mondo dell’arte. A seguire, la parola passerà a Marta Grignani ed Eleonora De Salvo, per raccontare il progetto WALL coming! (selezionato da Bottom Up!) che prevede la realizzazione di un teatro all’interno del carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino, attraverso il quale si proporranno attività di aggregazione interne e un palinsesto culturale aperto anche alla cittadinanza. Non mancheranno le presentazioni dei curatori Maurizio Cilli e Stefano Mirti e i saluti di Alessandra Siviero, presidente della Fondazione per l’architettura / Torino.

La puntata 1 della scorsa settimana, invece, ha visto la partecipazione degli ospiti Andrea Bartoli di Farm Cultural Park e di Giacomo Mulas del progetto Furgoncibo. Riascolta la puntata 1 di Bottom Up! Live di venerdì 10 aprile!

Bottom Up! LIVE

Puntata uno.Con Maurizio Cilli, Stefano Mirti, Andrea Bartoli e Giacomo Mulas

Pubblicato da Bottom Up su Venerdì 10 aprile 2020