Una casa per l’architettura

Giovedì 12 dicembre appuntamento al Museo dell’Automobile per scoprire il progetto che abbiamo in serbo per la realizzazione della Casa dell’Architettura di Torino – futura sede dell’Ordine e della Fondazione – e per conoscere il nuovo Consiglio della Fondazione.

Giovedì 12 dicembre 2019
Museo dell’Automobile

Corso Unità d’Italia 40, Torino

Giovedì 12 dicembre 2019 appuntamento al Museo dell’Automobile per conoscere i dettagli del progetto pensato per la realizzazione della Casa dell’Architettura di Torino.

Sarà un nuovo spazio in cui troveranno nuova sede l’Ordine degli Architetti di Torino e la Fondazione per l’architettura / Torino e che farà da punto di riferimento a disposizione di tutti coloro che sono legati al monto della progettazione: cittadini, professionisti, aziende, enti del terzo settore e chiunque, per un motivo o per l’altro, si sia innamorato dell’architettura.

Attualmente gli uffici della Fondazione (sin dalla sua nascita) e dell’Ordine (dal 1972) sono ospitati all’interno del palazzo di via Giolitti, col tempo rivelatosi inadeguato alle mutevoli esigenze; grazie a un lungo percorso, ora siamo di fronte a un’opportunità di cambiamento che darà vita a una Casa dell’Architettura aperta, in cui conviveranno anime diverse.

I dettagli del progetto saranno svelati inizialmente durante l’appuntamento riservato agli iscritti all’Ordine (ore 17.00 all’Auditorium), mentre alle 19.00 ci si sposterà nel foyer “La piazza” per la presentazione pubblica. Per la Fondazione questa non sarà l’unica novità in programma: sul palco del foyer, infatti, saranno presentati per la prima volta i nomi del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l’architettura / Torino.

La serata sarà l’occasione, inoltre, per premiare i progetti vincitori di Architetture Rivelate e per brindare alla fine dell’anno!

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.