Architect@Work

Ci saremo anche noi ad Architect@Work, la fiera internazionale che quest’anno sbarcherà per la prima volta anche a Torino, dal 23 al 24 ottobre a Lingotto Fiere. A tenere il palco sarà l’innovazione per l’architettura, strizzando l’occhio all’ecosostenibilità.

23-24 ottobre 2019
Lingotto Fiere
Via Nizza 294, Torino

Torino è pronta ad ospitare una nuova manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo della progettazione: parliamo di Architect@Work, la kermesse proposta in Italia già dal 2014 con le sue edizioni di Roma e Milano come occasione di incontro tra progettisti e aziende, in un contesto professionale e informale al tempo stesso.
Appuntamento quindi mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019 dalle 13.00 alle 20.00 dentro i padiglioni di Lingotto Fiere, dove la Fondazione e l’Ordine degli Architetti di Torino saranno presenti nello spazio loro dedicato– stand A – e con la messa a punto di un incontro formativo.

Obiettivo dell’iniziativa sarà creare occasioni di incontro e di aggiornamento professionale per tutti coloro che a diverso titolo si occupano di architettura e di innovazione per il progetto. Quindi architetti, ma anche interior designer, arredatori, urbanisti, pubbliche amministrazioni, studenti e docenti di architettura.
Protagonista indiscussa sarà l’innovazione applicata al progetto in tutte le sue forme: dalla domotica alle energie rinnovabili, dall’illuminazione all’acustica, dall’impiantistica al design, sempre con un occhio di riguardo verso le tematiche green.
Infatti il titolo di questa edizione, In/Out: l’economia circolare in architettura, non lascia spazio al dubbio: la manifestazione sarà un’occasione per indagare il continuo rigenerarsi dei materiali e le migliori soluzioni costruttive in risposta alle attuali crisi ambientali, nella consapevolezza della responsabilità che l’architettura riveste nei confronti del pianeta.
Il tema sarà doverosamente indagato anche attraverso la mostra In/Out: architettura e materiali curata da Arianna Callocchia. Dedicato all’architettura intesa come continuità tra il dentro e il fuori, il percorso espositivo non potrà certo presentarsi come una semplice linea retta; ad accogliere i visitatori infatti ci saranno due involucri cilindrici che, sovrapponendosi, daranno vita a un unico elemento architettonico all’interno del quale sarà possibile toccare con mano le nuove frontiere tecnologiche, attraverso esperienze sensoriali e installazioni interattive.

La partecipazione al salone darà diritto al riconoscimento di 1 CFP. Agli iscritti all’Ordine sarà riservata la possibilità di visitare Architect@Work gratuitamente; è sufficiente registrarsi attraverso
il form dedicato con codice 9200 (clicca qui per prenotare la tua visita)