La fabbrica trasparente

Martedì 7 maggio presenteremo il nuovo concorso programmato dalla Fondazione! Si tratta del bando voluto dal Gruppo Gallina per trasformare i 93.000 mq dell’ex Comau di Beinasco nel nuovo quartier generale dell’azienda.

Martedì 7 maggio 2019 ore 11.00
Centro Congressi Unione Industriale, Sala Piramide
Via Fanti 17, Torino

In arrivo un nuovo concorso programmato dalla Fondazione! Martedì 7 maggio sarà presentato il nuovo concorso di progettazione La fabbrica trasparente, voluto dal Gruppo Gallina per dare vita al suo nuovo quartier generale. Con questa scelta la Dott. Gallina, società attiva nel settore di profilati termoplastici per l’automotive, testimonia che il concorso di architettura possa essere uno strumento strategico non solo per gli enti pubblici, ma anche per le imprese private.

Il concorso è programmato dalla Fondazione per l’architettura / Torino in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Torino.

In particolare, il bando richiederà ai partecipanti di lavorare a un caso di riuso: la nuova sede infatti sorgerà sui 93.000 mq dell’ex stabilimento Comau di Borgaretto, frazione di Beinasco.

Durante la presentazione interverranno:

• Dario Gallina, COO Gruppo Gallina
  • Daniel Gallina, COO Gruppo Gallina