Il verde si fa strada

Prosegue il progetto che trasformerà l’asse di via Madama Cristina in un itinerario di oasi urbane! Il prossimo appuntamento è sabato 11 maggio in piazza Graf, dove vi presenteremo un concorso creativo per individuare uno slogan e un simbolo da imprimere sull’asfalto.

Sabato 11 maggio 2019 ore 15.00
Piazza Graf, Torino

Sarà sabato 11 maggio la prossima tappa di Il verde si fa strada, il progetto che trasformerà l’asse di via Madama Cristina in un itinerario di oasi urbane e spazi aperti! L’appuntamento sarà alle 15.30 in piazza Graf, dove vi presenteremo Talenti creativi, il concorso creativo per individuare uno slogan e un simbolo da imprimere sull’asfalto in alcuni tratti di Via Madama Cristina.

Nell’arco del pomeriggio, infatti, i partecipanti saranno invitati a ideare, a imprimere sul marciapiede e a fotografare un simbolo e uno slogan pensato per il progetto, da condividere poi sulla pagina Facebook Il verde si fa strada.

L’iniziativa sarà aperta ai cittadini di tutte le età, scuole e associazioni del territorio. Ecco le principali attività che scandiranno il programma del pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00:

• ore 15.00: ritrovo in piazza Graf per un caffè, aggiornamenti sul progetto, giochi e intrattenimenti;
  • ore 15.30: presentazione del concorso Talenti creativi, ideazione e realizzazione dei progetti;
  • ore 16.30: ritrovo nuovamente in Piazza Graf, premiazione dello slogan e del simbolo più creativo;
  • ore 16.45: quali idee per il nuovo verde?

Il verde si fa strada è un progetto promosso da Laboratorio Qualità urbana e partecipazione in collaborazione con Donne per la difesa della società civile, Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, Fondazione per l’architettura / Torino e Circoscrizione 8 della Città di Torino ed è sostenuto da Compagnia di San Paolo.