Agire, divulgare, formare

Sono i tre assi portanti alla base delle azioni della Fondazione che vi presenteremo giovedì 4 aprile alle 11.00 al Circolo dei Lettori. Partecipa per scoprire come la Fondazione contribuisce al benessere sociale.

Giovedì 4 aprile 2019 ore 11.00-13.00
Circolo dei Lettori
Via Bogino 9, Torino

La nostra mission è contribuire al benessere sociale seguendo strategie ben precise: valorizzare il ruolo sociale degli architetti, promuovere l’architettura come disciplina al servizio della qualità della vita, indagare bisogni presenti e futuri e studiare risposte innovative.

Ma come? Con azioni concrete che vi racconteremo giovedì 4 aprile 2019 alle 11.00 al Circolo dei Lettori. Un’occasione per scoprire attraverso le parole del presidente Alessandro Cimenti e del direttore Eleonora Gerbotto le iniziative già in corso e quelle in serbo per il futuro prossimo.

Qualche anticipazione? Le azioni della Fondazione per l’architettura / Torino fanno tutte capo a tre linee guida:

• Agire: la Fondazione gestisce procedure di qualità (progettazione partecipata, dibattito pubblico, concorsi, workshop di progettazione) per la trasformazione del territorio al fianco di amministrazioni pubbliche e operatori privati e sperimenta processi e progetti per fornire risposte innovative in campo sociale.
  • Divulgare: la Fondazione promuove un programma culturale per favorire l’accessibilità dei temi dell’architettura, del paesaggio e dell’ambiente, creando una committenza attiva, partecipe e competente.
  • Formare: la Fondazione cura un catalogo formativo di qualità per architetti, paesaggisti, conservatori e professionisti che gravitano intorno ai temi dell’architettura, del progetto e della trasformazione territoriale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti!