Lavori in corso

I concorsi non terminano con la proclamazione del vincitore! A gennaio inizierà la riqualificazione di un’area di Rivarolo secondo il progetto vincitore del concorso Spazio elementare. Il 17 dicembre vi presenteremo la proposta selezionata.

È ufficiale: Rivarolo avrà un nuovo spazio pubblico dedicato allo svago e alle attività culturali! È il risultato di Spazio elementare, il concorso di progettazione programmato dalla Fondazione per l’architettura / Torino lo scorso maggio per riqualificare un’area urbanistica centrale ma degradata della città.

Finalmente lunedì 17 dicembre conosceremo il progetto vincitore e gli altri 4 progetti selezionati durante il secondo grado del concorso, durante la presentazione in programma alle 21 presso la Sala Consiliare di Rivarolo. Gli aspetti compositivi, la qualità, l’originalità, l’innovazione, la flessibilità, la sostenibilità tecnica ed economica sono i criteri che hanno guidato la selezione del progetto.

Tutto questo non resterà sulla carta; è stato infatti approvato il progetto di fattibilità presentato dal vincitore del concorso e a partire del 2019 potranno partire i lavori in cantiere!

Vai alla pagina dedicata al concorso Spazio elementare.

A proposito di concorsi

L’appuntamento di Rivarolo non è solo nell’agenda del mese! Il 13 dicembre infatti conosceremo il vincitore del concorso Federal Building Torino dell’Agenzia del Demanio, mentre il 28 dicembre è il termine entro cui presentare i progetti per il concorso Un’ala per il mercato di piazza Roma di Pinerolo.

Infine vi segnaliamo che la commissione giudicatrice del concorso Un museo del tartufo ad Alba e Montà d’Alba è al lavoro e a breve avremo un vincitore.