In 5 per la Cittadella

Il concorso internazionale di idee Federal Building Torino ha i suoi finalisti! Sono on-line i codici alfanumerici che identificano i 5 gruppi di progettisti che resteranno anonimi fino alla conclusione del percorso.

Ecco i cinque codici alfanumerici che individuano i 5 finalisti di Federal Building Torino: S1213232, GTDFBGG1, 2018RETE, 34747692, CCEG2431.

La prima fase del concorso internazionale di architettura, bandito dall’Agenzia del Demanio in accordo con la Città di Torino, il Ministero della Difesa e il MiBACT e programmato dalla Fondazione per l’architettura / Torino, si è conclusa con la selezione delle 5 migliori proposte progettuali.

Gli architetti ammessi alla fase successiva, che resteranno anonimi fino alla conclusione del percorso, avranno nei prossimi mesi l’arduo compito di sviluppare e perfezionare il proprio progetto. Una grandissima responsabilità, ma anche un grande onore poter ripensare la trasformazione della Caserma Amione nella Cittadella della Pubblica Amministrazione torinese.

Auguriamo a tutti i finalisti buon lavoro e in bocca al lupo!

Le prossime scadenze
  • 28 settembre: apertura periodo di richiesta dei chiarimenti 2° grado
  • 12 ottobre: chiusura del periodo di richiesta chiarimenti 2° grado
  • 19 ottobre (entro il): pubblicazione dei chiarimenti 2° grado
  • 19 ottobre: apertura iscrizioni e contestuale invio documentazione amministrativa ed elaborati di 2° grado
  • 16 novembre ore 12.00: chiusura delle iscrizioni e del contestuale invio documentazione amministrativa ed elaborati di 2° grado
  • 21 dicembre (entro il): proclamazione del progetto vincitore

Vai sulla piattaforma del concorso!