Sguardi aperti

Dal 10 al 14 maggio Pragelato e Venaus ospiteranno Una montagna di sguardi: un workshop che vedrà 30 progettisti riflettere sulla valorizzazione del contesto alpino, ma anche un ciclo di conferenze aperto al pubblico che darà voce a studi di architettura riconosciuti a livello internazionale in questo ambito.

10-14 maggio 2017

Hotel Ski Jumping Pragelato
Via Wembach-Hahn – Pragelato

Centro Polivalente Borgata VIII Dicembre
Strada Provinciale 210, 15 – Venaus

Manca poco a Una montagna di sguardi, l’iniziativa che dal 10 al 14 maggio animerà Venaus e Pragelato con 5 giorni di workshop e incontri aperti al pubblico, proposta dalla Fondazione in collaborazione con Parcolimpico, Comune di Pragelato, Comune di Venaus e con il sostegno del Programma “Torino e le Alpi” della Compagnia di San Paolo.

Sono 30 i progettisti, tra architetti professionisti e studenti universitari, che organizzati in piccoli gruppi suddivisi tra Pragelato e Venaus parteciperanno al workshop riflettendo su nuove strategie di valorizzazione dei contesti alpini, seguiti da architetti riconosciuti a livello internazionale in ambito montano: Stefano Pujatti di Elasticospa, Adriano Marangon e Michela De Poli di MADE associati, Sarah Becchio e Paolo Borghino di StudioErrante Architetture, Michael Obrist di Feld72, Federico Mentil di Ceschia e Mentil architetti associati e Pietro Vincenzo Ambrosini, Alessandro Busana ed Enrico Lunelli per il collettivo Montemarzio.

Questi saranno inoltre i protagonisti del ciclo di conferenze di architettura aperte a tutti che si svolgeranno durante gli stessi giorni in entrami i Comuni:

Giovedì 11 maggio ore 18.30
Pragelato – Conferenza dello studio MADE associati, con Michela De Poli e Adriano Marangon
Venaus – Conferenza dello studio Campomarzio, con Enrico Lunelli e Alessandro Busana

Venerdì 12 maggio ore 18.30
Pragelato – Conferenza di StudioErrante, con Sarah Becchio
Venaus – Conferenza dello studio Ceschia e Mentil architetti associati, con Federico Mentil

Sabato 13 maggio ore 18.30
Pragelato – Conferenza dello studio ELASTICOSPA, con Stefano Pujatti
Venaus – Conferenza dello studio Feld72, con Michael Obrist

Infine, alle 10 di domenica 14 maggio, presso il Centro Polivalente Borgata VIII dicembre di Venaus, si terrà l’incontro conclusivo durante il quale saranno presentati pubblicamente i risultati del workshop.

Vai alla pagina dedicata all’iniziativa.