Progetti di interior cercasi

È tra 10 giorni la deadline per candidare i vostri progetti di interior design da discutere durante i prossimi tre incontri di Interior club, il ciclo di formazione tra pari dedicato alla progettazione di interni.

Architetti di Torino, cosa aspettate a candidare un vostro progetto di interni per Interior club? Potrebbe diventare lo spunto di riflessione di uno dei tre incontri di formazione tra pari in programma per il 2017.
Avete ancora qualche giorno di tempo (la deadline è il 26 febbraio!) per tirare fuori dal cassetto foto, tavole e planimetrie di quel progetto cui siete tanto affezionati, anche se vi ha causato più di un grattacapo. Se sarà selezionato, potrete esporlo alla platea di vostri colleghi esaminandone con loro criticità e punti di forza, un’interessante opportunità di confronto professionale non da tutti i giorni. Non solo: ai relatori saranno riconosciuti gratuitamente i crediti formativi previsti dall’incontro.
Indipendentemente dal fatto che sia stato realizzato o meno, il progetto dovrà essere inerente a uno dei tre temi che saranno affrontati in tre diverse date:

Martedì 11 aprile 2017
Se stiamo insieme ci sarà un perché!
I mutati stili di vita implicano inediti assetti esigenziali, dove l’ibridazione e la coesistenza di funzioni, esigenze e modi di vita più “fluidi” possono portare a nuove configurazioni spaziali, prestazionali e sociali, anche flessibili e reversibili. Aiutateci a scoprire un universo ancora in parte sommerso e quasi per nulla codificato.

Martedì 20 giugno 2017
M’illumino d’immenso!
Il tema dell’illuminazione è centrale, sia per valorizzare la qualità degli spazi, sia per il benessere psico-fisico di chi li fruisce. Come si sviluppa il rapporto tra luce naturale e artificiale in base ai vincoli della preesistenza? Qual è l’apporto delle competenze specialistiche?

Martedì 3 ottobre 2017
Dio è nel dettaglio!
La massima che sosteneva Mies van der Rohe è ancora valida? Il disegno di ogni particolare, che permetta una realizzazione impeccabile, spesso è il cuore di un buon progetto di interni, mediando tra esigenze d’immagine, capacità operative e disponibilità di budget. Raccontateci le vostre esperienze.

Per candidare la proposta è sufficiente inviare una mail a eventi@fondazioneperlarchitettura.it con oggetto “Iscrizione progetto Interior Club”, specificando:

  • nome e cognome del progettista;
  • numero di telefono e indirizzo mail;
  • il tema o i temi per cui si desidera candidare il progetto;
  • 5 immagini del progetto tra fotografie, disegni o tavole, di cui almeno una planimetria, significative rispetto al tema scelto;
  • un testo di massimo 1.000 battute che spieghi l’attinenza del caso proposto con il tema dell’incontro e i motivi per cui rappresenti un’occasione di riuscita, un ostacolo o una difficoltà ancora in cerca di soluzione.

Vai alla pagina dell’iniziativa

Progetto FERMI, di blaarchitettura e Cecilia Mauro. Fotografia di Beppe Giardino