Il futuro delle Molinette

6 dicembre 2017 / Castello del Valentino, Torino / 2 CFP
Un ciclo di conferenze per discutere sui progetti della città organizzato dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Il primo incontro verterà sul futuro delle Molinette dopo la nascita del Parco della Salute.

Mercoledì 6 dicembre 2017, ore 17.30-19.30
Castello del Valentino, Salone d’Onore
Via Mattioli 39, Torino

Il futuro delle Molinette: cosa succederà quando con il futuro Parco della Salute saranno dismesse le funzioni sanitarie?
È la questione al centro del primo incontro che inaugura un ciclo di conferenze promosso dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino dal titolo “Torino. Argomenti per un futuro possibile. Incontri sui temi, metodi e luoghi per ri-progettare la città”. Si tratta di un programma d’incontri dedicati a un luogo o a un tema su cui il DAD ha speso negli ultimi anni le proprie energie di ricerca analitica e di sintesi progettuale. L’obiettivo è quello di contribuire alla discussione sul futuro della città proponendo una visione d’insieme sulle trasformazioni fisiche indagando quali attori istituzionali ne prenderanno parte.

L’incontro prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi e le iscrizioni sono da effettuare in sede di evento fino ad esaurimento posti.

Scarica qui la locandina dell’incontro