Luoghi di cura e spazi educativi sono i protagonisti dei workshop del 2018, pensati per rispondere alla necessità di umanizzazione negli ospedali e per migliorare la qualità dell’apprendimento e del comfort nelle scuole.

I protagonisti degli atelier di progettazione del 2018 sono i luoghi di cura e gli spazi educativi: obiettivo di Spazi neonati, infatti, è umanizzare gli spazi del reparto di neonatologia universitaria del Sant’Anna attraverso l’interior design, mentre il workshop di progettazione Spazi Innovativi nasce per migliorare la qualità dell’apprendimento e del comfort nelle scuole, con un focus su tre tipi di spazio: luoghi per l’apprendimento, mense e cortili

Spazi neonati

Luglio, settembre e ottobre 2018, Torino
Promosso con la onlus DEAR – Design Around, il reparto di Neonatologia Universitaria Ospedale Sant’Anna di Torino, l’associazione Piccoli Passi Onlus, la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e NextAtlas, il workshop di progettazione si propone di adottare l’interior disegn in risposta alla necessità di umanizzazione degli ambienti ospedalieri.
Main sponsor: Abet Laminati | Saint-Gobain Gyproc e Isover
Sponsor tecnici: Sikkens | WIP Work in progress e Barrisol
Vai alla pagina dedicata workshop

Spazi innovativi per l’apprendimento

22, 23 e 31 maggio, 1° giugno 2018, Torino
Un workshop progettuale per il miglioramento della qualità dell’apprendimento e del comfort ambientale degli spazi educativi proposta per lavorare su casi concreti delineando una metodologia di intervento adattabile a contesti diversi. Le quattro scuole al centro del workshop sono la scuola secondaria di I grado Bernardino Drovetti di via Bardonecchia 34, Torino, le scuole primarie Aristide Gabelli di via Santhià 25 e San Francesco D’Assisi di via Giulia di Barolo 8 e la scuola dell’infanzia Marc Chagall di via Cecchi 2.
Vai al programma del workshop
Vai agli esiti