Due mostre e due eventi dedicati agli esiti del contest Spazio al design, proposti nella cornice di Torino Design of the City 2018.

Torino Design of the City 2018 (12-21 ottobre) ospita due mostre e due eventi dedicati agli esiti di Spazio al design, il contest internazionale bandito dalla Fondazione in collaborazione con l’Ordine e il focus group OAT Design per dare vita a nuove visioni sull’accessibilità universale degli spazi urbani.

Le mostre

Venerdì 12 ottobre aprono le due mostre dedicate a una selezione dei progetti elaborati dai partecipanti al contest, visitabili per tutta la durata di Torino Design of the City.

• Fondazione Accorsi-Ometto di Torino, via Po 55, Torino
    Orari mostra: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00. Sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 14.00-19.00
  • Comune della Città di Moncalieri, piazza Vittorio Emanuele II 2, Moncalieri
    Orari mostra: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00 e 14.30-16.00

L'incontro di approfondimento

Gli esiti di Spazio al design saranno approfonditi durante l’incontro di mercoledì 17 ottobre, ore 16.00 all’ex Real Collegio Carlo Alberto di via Real Collegio 30 a Moncalieri. Un’occasione per riflettere sul tema al centro del contest: l’accessibilità al cultural heritage.
Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 3 CFP: per registrarti vai alla pagina dedicata.

La proclamazione dei vincitori

Giovedì 18 ottobre alle ore 10.00 sarà il momento di conoscere i nomi dei vincitori. La proclamazione si terrà alla Fondazione Accorsi-Ometto di Torino di via Po 55 a Torino.

Saluti istituzionali:
Massimo Giuntoli
, presidente Ordine degli Architetti di Torino
Alessandro Cimenti, presidente Fondazione per l’architettura / Torino
Alessandra Siviero, consigliere Ordine degli Architetti di Torino
Referenti Città di Torino e Città di Moncalieri

Commento ai lavori di selezione e proclamazione dei vincitori
Paolo Pininfarina
, presidente Pininfarina (e presidente della giuria)
Luisa Bocchietto, presidente WDO
Guido Bolatto, segretario generale CCIAA