Disegnando la città, tecniche miste e acquerello

Il corso si propone di invogliare gli allievi ad   individuare gli scorci più significativi della città e imparare a   rappresentarli   con pochi tratti e colpi di colore.

Si disegnerà dal vero, recandosi direttamente in alcune piazze e nei giardini di Torino.

Sarà un corso molto pratico con l’obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti per cimentarsi nei “quaderni di viaggio”.

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato i precedenti corsi di acquerello o ha già buone basi del disegno prospettico e dell’uso dell’acquerello.

Istruzione di qualitàLavoro dignitoso e crescita economica
Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

Data inizio

23/09/23

Sede OAT

Scadenza iscrizioni

21/09/2023

In presenza presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Torino, via Giolitti 1

Il corso è stato ricalendarizzato Di seguito il nuovo programma:

• Sabato 23 settembre 2023, ore 9.00-13.00
    Breve introduzione al corso e la descrizione di come si opererà in loco ci trasferiremo in Piazza Carlina per cominciare a lavorare alla fine di ogni sessione ci si confronterà sui lavori fatti
  • Sabato 7 ottobre 2023, ore 9.00-13.00
    Prima di recarsi in piazza Castello e/o ai Giardini Reali si faranno alcune considerazioni sulle difficoltà riscontrate dai vari partecipanti e verranno dati consigli e indicazioni puntuali
  • Sabato 21 ottobre 2023, ore 9.00-13.00
    L’ultimo giorno ci recheremo ai Murazzi per disegnare scorci di natura e architettura

Docente: Federico Morgando, architetto – libero professionista

Quota di iscrizione

In presenza: € 192 (importi esenti iva art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 11/09/23 è stato prorogato al 21/09/23

Accesso dai bottoni “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
le istruzioni per accedere al corso.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Riceveranno una mail le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari all’ 80% della durata complessiva
CFP 12 per architetti

DURATA E SEDE