Acquerello e tecniche miste

Codice corso

2088

CFP

12

Data inizio

09/05/20

Dove

Sede OAT

Scadenza iscrizioni

21/04/20

Disegnando la città

Il corso si propone di invogliare gli allievi a individuare gli scorci più significativi della città e imparare a  rappresentarli con pochi tratti e colpi di colore.
Si disegnerà dal vero, recandosi direttamente in alcune piazze e nei giardini di Torino. Sarà, infatti, un corso fondato sulla pratica, che avrà l’obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti per cimentarsi nei “quaderni di viaggio”.
Il corso è rivolto a chi ha già frequentato i precedenti corsi di acquerello o ha già buone basi di disegno prospettico e uso dell’acquerello.

Programma

Sede Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

  • Sabato 9 maggio 2020 ore 9.00-13.00
    Breve introduzione al corso e la descrizione di come si opererà in loco ci trasferiremo in Piazza Carlina per cominciare a lavorare alla fine di ogni sessione ci si confronterà sui lavori fatti
  • Sabato 23 maggio 2020 ore 9.00-13.00
    Prima di recarsi in piazza Castello e/o ai Giardini Reali si faranno alcune considerazioni sulle difficoltà riscontrate dai vari partecipanti e verranno dati consigli e indicazioni puntuali
  • Sabato 6 giugno 2020 ore 9.00-13.00
    L’ultimo giorno ci recheremo ai Murazzi per disegnare scorci di natura e architettura

Docente: Federico Morgando, architetto, libero professionista

Quota di iscrizione

€ 202,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: 21/04/20

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

12 CFP per architetti (ingegneri in accreditamento)
Frequenza minima obbligatoria per l’attestato:
– 80% per architetti
– 90% per ingegneri

Durata e sede

12 ore
Sede Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti (ingegneri in accreditamento)

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Federico Morgando