Book Lab: Marzia Capannolo al Circolo dei lettori

Il 15 aprile Building Happiness inaugura Book Lab, il ciclo di appuntamenti promosso con la Fondazione Circolo dei lettori per esplorare la felicità attraverso lo sguardo della scrittura, della filosofia e dell’arte.

Lunedì 15 aprile ore 18.30-19.30
Circolo dei lettori
Via Bogino 9, Torino

Il 15 aprile Building Happiness inaugura Book Lab, il ciclo di appuntamenti promosso con la collaborazione della Fondazione Circolo dei lettori per esplorare la felicità attraverso le voci esperte dal mondo della scrittura, della filosofia e dell’arte.

Si inizia con Marzia Capannolo, storica dell’arte e art advisor la quale ci parlerà dello studio d’Artista come luogo di creazione e spazio di relazione: luogo immaginifico per antonomasia, lo studio d’Artista è da sempre lo spazio – non necessariamente fisico – che l’Artista occupa durante il processo di creazione e nel quale si condensano memorie pregresse di accadimenti ispiratori, pluralità di relazioni, contenuti emotivi e retaggi simbolici che ineludibilmente compongono il sostrato dell’opera. Dall’antichità al tempo presente, nell’atelier dell’artista è possibile rintracciare un tema di indagine rivelatore di significati e paradigmi emozionali che ampliano l’esperienza della fruizione dell’arte.

Prenotazione consigliata all’email info@circololettori.it

• Scopri tutti i dettagli e tutti gli appuntamenti del ciclo Book Lab

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro
Sponsor Silver: Ceramica MediterraneaSikkensTraiano Luce