Un nuovo centro per Bagnolo

Il Comune di Bagnolo Piemonte ha pubblicato con la collaborazione della Fondazione per l’architettura un concorso di progettazione per rinnovare gli spazi urbani del suo centro storico. È possibile candidare proposte entro il 12 aprile.

Il Comune di Bagnolo Piemonte, in collaborazione con la Fondazione per l’architettura, ha annunciato l’apertura di un concorso di progettazione per la riqualificazione degli spazi pubblici nel cuore della città, mirando al rinnovamento della Piazza San Pietro e della Piazza Divisione Alpina Cuneense, oltre alle strade di collegamento adiacenti.

Questo ambizioso progetto si propone di trasformare l’area in un boulevard moderno e accogliente, non solo rinnovando la pavimentazione esistente ma avviando anche un più ampio processo di riqualificazione urbana.

Il concorso invita i progettisti interessati a proporre idee in grado di valorizzare il centro storico di Bagnolo Piemonte, proponendo soluzioni innovative che rispondano sia alle esigenze di mercato che al contesto urbano del luogo.

L’amministrazione comunale invita i partecipanti a esplorare le possibilità di intervento attraverso una procedura a due gradi, con l’obiettivo di sviluppare proposte che possano essere successivamente realizzate.

Per partecipare, gli interessati dovranno presentare le proposte entro il 12 aprile 2024 ore 12.00.

È possibile presentare quesiti entro l’8 marzo; tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito bagnolopiemonte.tuttogare.it/concorsi