Il futuro del Parco di Piazza d’Armi

La Fondazione e la Circoscrizione 2 danno il via al percorso di ascolto di desideri e idee per la valorizzazione di una porzione di Piazza d’Armi! Compila il questionario e partecipa agli incontri del 24 marzo, 13 aprile e 3 maggio.

Idee in corso per la valorizzazione del Parco di Piazza d’Armi: la Fondazione per l’architettura / Torino sta lavorando con il contributo della Circoscrizione 2 a un laboratorio di idee per la rigenerazione dell’ex area camper in corso Monte Lungo, all’interno del Parco di Piazza d’Armi.

Scopo del laboratorio è individuare le migliori soluzioni in grado di promuovere un rinnovamento dell’area, migliorando la qualità dei servizi e degli spazi pubblici.

Il percorso migliore da seguire? Sicuramente l’ascolto di chi vive e di chi vivrà questo spazio! Per questo la Circoscrizione 2 ha avviato insieme alla Fondazione un percorso di confronto e di ascolto aperto ai cittadini, alle associazioni del territorio, a progettisti e a chiunque voglia esprimere desideri, esigenze e proposte, definendo insieme le linee di indirizzo della rigenerazione.

Già 585 persone hanno compilato il questionario esprimendo la propria opinione, raccontando un desiderio, coltivando un sogno. Bastano cinque minuti!
Compila il questionario!

Gli incontri

Gli incontri si terranno presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Corso Galileo Ferraris 266:

• 24 marzo 2023 ore 17.30, Sala Prove
    Primo incontro con cittadini e organizzazioni, per fare emergere punti di vista, idee e ipotesi
  • 13 aprile 2023 ore 17.30, Sala Prove
    Secondo incontro con cittadini e organizzazioni, per confrontarsi sulle proposte emerse
  • 3 maggio 2023 ore 17.30, Sala Piccola
    Incontro conclusivo per presentare gli esiti del Laboratorio e le Linee di indirizzo per la riqualificazione dell’area, da consegnare all’Amministrazione della Città di Torino.

La partecipazione è aperta a tutte e a tutti! Scarica la locandina