Sou: lezioni in corso!

Si è concluso il primo trimestre di SOUx Torino, la scuola di architettura pensata per le piccole e i piccoli amanti della progettazione. Ecco cosa abbiamo imparato fino ad oggi, le prossime lezioni che ci attendono e come iscriversi alla seconda parte del corso!

Si è concluso il primo trimestre di SOUx Torino, la scuola di architettura fortemente voluta dalla Fondazione, pensata per le piccole e i piccoli amanti della progettazione.

L’anno scolastico è ancora in corso e si concluderà a maggio: se hai scoperto SOU solo ora e conosci qualcuno che potrebbe essere interessato a iscrivere il proprio figlio/a tra i 7 e i 12 anni, la quota per il secondo semestre è ridotta!

Ospiti del Polo del ‘900, in questi primi tre mesi abbiamo avviato il percorso didattico sostenuto da docenti d’eccezione, permettendoci di riflettere sui temi più affascinanti dell’architettura e della progettazione direttamente con le generazioni del futuro.

Qualche esempio? Dopo aver imparato con la direttrice della scuola Alice Furioso a misurare lo spazio usando il proprio corpo, le bambine e i bambini di SOUx Torino hanno approfondito insieme a Paola Cappelletti il tema del corpo come primo luogo abitato.
Le architette dello studio Sex and the City, Azzurra Muzzonigro e Florencia Andreoli, hanno proposto un’analisi della rappresentazione pubblica dello spazio, mentre Carlo Griseri ha rivolto lo sguardo al futuro delle città attraverso l’arte del cinema.
Dopo aver esplorato la città con la guida di Gianandrea Barbero, la classe di SOUx Torino ha immaginato una nuova mappa dedicata ai giovanissimi e, insieme ad Alice Lotti, ha provato a trasformare la facciata di un edificio in un’opera d’arte!
Le prime lezioni del nuovo anno si sono invece incentrate sul verde in città con la guida di Paolo Astrua, e sul design dei giochi grazie ad uno speciale focus sugli scacchi a cura di Luca Fois.

Il gruppo di SOUx Torino sarà protagonista fino a maggio di workshop e laboratori attraverso i quali dimostrare la propria visione del mondo, mettere alla prova la creatività e lasciarsi coinvolgere in numerose uscite per la città. Un programma inedito e densissimo, possibile grazie anche al prezioso affiancamento delle tre tutor di SOUx Torino: Angelica Giordano, Sofia Caiolo e Federica Petrone.

Le iscrizioni al secondo semestre sono aperte!

Per info: sou@fondazioneperlarchitettura.it | souxtorino@sou-schools.com | 011 5360512
Segui SOUx Torino su Facebook Instagram