FuoriCENTRO

Il progetto di Bottom Up! FuoriCENTRO vuole trasformare gli spazi esterni della stazione di Ivrea in aree pubbliche al servizio di tutti. Scopri come puoi contribuire per la realizzazione di questo sogno.

Il progetto FuoriCENTRO vuole trasformare gli spazi esterni della stazione di Ivrea in aree pubbliche al servizio di tutti. Un occhio di riguardo sarà riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori, immaginando spazi per giocare e fare sport, accoglienti e belli dove attendere il treno e l’autobus godendosi la città.

  • Per il gioco e per lo sport: i ragazzi e le ragazze che vivono ogni giorno quest’area desiderano spazi accessibili per giocare e fare sport in maniera libera e gratuita.
    FuoriCENTRO vuole realizzare un’area ping ponge un campetto da basket a disposizione di tutti per il gioco libero.
  • Per il relax: ti piacerebbe aspettare il treno o il pullman tra piccoli spazi verdi, oasi d’ombra e sedute colorate?
    FuoriCENTRO organizzerà workshop di autocostruzione guidati da architetti esperti, a cui tutti potranno partecipare per costruire insieme il progetto!

Perché sostenere il progetto?

Già da sette anni la cooperativa ZAC! gestisce gli spazi del Movicentro con energia e passione perché Ivrea abbia un centro civico e culturale fatto soprattutto dalla partecipazione delle persone. Ora la cooperativa ZAC fuori, esce nel piazzale davanti alla stazione e, con il contributo di tutti, riorganizza gli spazi esterni all’insegna della bellezza, del gioco e del protagonismo giovanile.

Ad affiancare la cooperativa, gli architetti di Kiez Agency