Il Salotto Urbano

Bottom Up: Piazza D’Alleo di Moncalieri sogna di diventare un salotto urbano a disposizione di tutte e tutti: fai la tua donazione e scopri il progetto dal vivo durante l’evento di Halloween del 31 ottobre!

Piazza D’Alleo di Moncalieri sogna di diventare un Salotto Urbano uno spazio vivo e abitabile, proprio come casa tua: un salotto urbano a cielo aperto dove chiunque lo desideri possa trascorrere una comoda pausa, incontrarsi, ascoltare musica, prendere un aperitivo, giocare una partita, aspettare l’autobus o semplicemente godersi l’aria aperta ed il via vai in compagnia di amici.

 

Cosa serve per realizzare il progetto

Per trasformare il progetto in realtà servono pochi elementi, semplici e modulari: un divano, una poltrona, un tavolo basso e una lampada. Oggetti simbolici, riconoscibili e molto pratici, caratterizzati da un colore marcato, originale e identitario, che intende spiazzare i passanti, incorniciando l’immagine di una sorta di trasloco dalla casa alla città.

Per allestire il primo Salotto Urbano in Piazza D’Alleo servono 20.000 euro entro il 16 dicembre.

Con questa cifra saranno realizzati tutti gli elementi del salotto, i lavori di preparazione dell’area e verranno anche organizzate delle feste per godere insieme del nuovo “salotto di piazza”.

Halloween, per una città “da paura”!

Per conoscere il progetto dal vivo, ti aspettiamo lunedì 31 ottobre 2022, ore 16.30-19.30 a Casa Zoe, Salita Padre Denza 9 Moncalieri per la Caccia della Zucca che partirà da Casa Zoe fino ad arrivare al Giardino Incantato.

Come contribuire alla realizzazione

Per sostenere il progetto, nato su iniziativa degli abitanti del Polifunzionale Don P.G. Ferrero di Moncalieri (Borgata Santa Maria), partecipa al crowdfunding entro il 16 dicembre e scegli la tua “ricompensa”!

Scopri tutte le campagne dei sette progetti di Bottom Up!