Ceramica antinquinamento: progettare facciate ventilate e spazi outdoor. Innovazione, architettura e progettualità del gres porcellanato

Data 06/07/22
Incontro con azienda/ Italcer spa- Ceramica Rondine / Online/ 2 CFP / cod. 31357 / Iscrizioni aperte

> ISCRIVITI

Codice corso: 31357
CFP: 2
Data: 06/07/22
Iscrizioni aperte

I temi che verranno trattati durante l’evento riguarderanno l’architettura e la progettualità di facciate ventilate con un’attenzione particolare ai materiali innovativi brevettati antinquinamento e antibatterici.
Si parlerà delle proprietà del gres porcellanato e delle sue caratteristiche, dalla sua applicazione per esterni nel dettaglio di facciate ventilate al suo essere simbolo di sostenibilità ambientale e innovazione nel campo antibatterico.

La partecipazione all’incontro, organizzato da Italcer spa- Ceramica Rondine, è gratuita.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Mercoledì 6 luglio 2022, ore 16.00-18.00
In modalità webinar

• Il gres porcellanato: produzione, vantaggi e applicazioni
    Michele Camodeca, direttore mercato Italia Italcer Spa – Ceramica Rondine
  • Advance la ceramica brevettata che riduce l’inquinamento e sconfigge batteri
    Andrea Grupponi, ricercatore e inventore del sistema Advance
  • Progettualità e struttura di facciate ventilate
    Matteo Martiniello, ingegnere, responsabile di progetti

Quota e modalità di iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Accesso dal bottone “iscriviti”.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

INFORMAZIONI CORSO

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

DURATA E SEDE

Fruizione online

ACCESSIBILITÀ