Dalla conferenza

La diretta su YouTube, le fotografie e le prossime tappe che ci attengono: ecco come è andata la conferenza stampa di presentazione del festival.

Giovedì 17 marzo è stata presentata in conferenza stampa la seconda edizione del festival Bottom Up!, all’interno del General Store della Scuola Holden. Per chi non fosse riuscito a seguire la conferenza in diretta, ecco come è andata!

Le prossime tappe del festival:

  • Un secondo bando individuerà gli architetti o collettivi di progettisti con le intenzioni, attitudini e competenze più appropriate rispetto ai desideri selezionati dalla call dei Centri.
  • Un periodo di formazione nel mese di giugno / luglio rivolto alle comunità degli spazi selezionati e agli architetti loro abbinati, propedeutico alla fase operativa di co-progettazione, di crowdfunding e di community engagement.
  • A ottobre 2022: lancio delle campagne di crowdfunding.
  • Al termine di questo percorso, all’inizio del 2023, un festival conclusivo sarà l’occasione per attivare un confronto esteso delle esperienze più rilevanti, su scala nazionale e internazionale, sui processi generativi e rigenerativi di trasformazioni urbane, sull’importanza dello spazio pubblico, sull’efficacia dello strumento del crowdfunding e dell’esperienza di Bottom Up! come modalità di rigenerazione e trasformazione architettonica e urbana.

Segui il festival!

Bottom Up! è online con il sito www.bottomupfestival.it
Sulla pagina Facebook @bottomupfestival
Sul gruppo Facebook Bottom Up! Voci
Sul profilo Instagram @bottomupfestival

 

 

© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione
© Alberto Chiariglione