Paesaggi espositivi

Aggiornamenti da uno dei progetti protagonisti di Bottom Up!: fino al 12 dicembre sono aperte le iscrizioni a “Paesaggi espositivi”, il workshop di “28. Lo spazio di mezzo” per un progetto che racconti l’incontro tra la cultura italiana e quella cinese.

Proseguono gli sviluppi di 28. Lo spazio di mezzo, uno dei progetti protagonisti della prima edizione del festival di architettura Bottom Up! Quando la città si trasforma dal basso promosso dalla Fondazione e dall’Ordine.

Il team formato da atelier mobile, Babelica, Zhisong, CSSA PoliTO e China Room, 28. Lo spazio di mezzo presenta il workshop di progetto e costruzione Paesaggi Espositivi, per ideare un allestimento per gli spazi interni di 28.Lo spazio di mezzo in via Medici 28, a Torino. L’ispirazione sarà data dal luogo stesso, spazio d’incontro tra la cultura cinese e quella italiana, e l’interpretazione del loro rapporto sarà approfondita e concretizzata dai partecipanti durante il workshop che si svolgerà dal 16 dicembre al 28 gennaio.

L’obiettivo finale prevede la costruzione e il montaggio di un sistema di pannellature flessibili da collocare sulle pareti interne dello spazio, uno strumento adattabile a differenti usi: mostre, eventi e attività di gruppo.

Il workshop di 50 ore, si svolgerà in inglese e italiano e sarà diviso in fasi, con il tutoraggio del team di atelier mobile.

Paesaggi espositivi è aperto a 15 partecipanti e la partecipazione è gratuita. La scadenza per l’iscrizione è il 12 dicembre 2021.

Scarica il modulo di iscrizione

Paesaggi Espositivi è un progetto di atelier mobile, Babelica, Zhisong, CSSA PoliTO e China Room, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con la collaborazione di Fondazione architettura / Torino, CNAPPC, Ordine degli Architetti di Torino, Iren e Idrocentro e il patrocinio della Città di Torino.