Regolamento edilizio

6 luglio / Online
Appuntamento in webinar il 6 luglio per approfondire le modifiche in tema di risparmio energetico e di tolleranze esecutive al regolamento edilizio della Città di Torino.

Con Delibera Consigliare del 7 giugno 2021, l’Amministrazione Comunale di Torino ha introdotto modifiche normative in anticipazione alla revisione completa del vigente Regolamento Edilizio in tema di risparmio dei consumi energetici degli edifici e tolleranze esecutive. Il fine è quello di contemperare le odierne esigenze espresse dalle Rappresentanze Ordinistiche in ragione degli incentivi fiscali previsti dall’attuale quadro normativo con la necessità di salvaguardare elementi caratterizzanti l’identità storica e architettonica del patrimonio immobiliare.

Per fare luce sulle novità introdotte la Città di Torino propone un incontro con gli iscritti OAT martedì 6 luglio 2021 dalle ore 14 alle ore 15.30.
Interverranno Cesare Rosa Clot, Area Edilizia Privata della Città di Torino e Anna Benetti, Area Edilizia Privata della Città di Torino.
Al centro del confronto:

  • Cenni sul contenuto dell’art. 119 art. 13 ter del Dl Rilancio (modifiche introdotte dall’art. 33 del Dl 77 del 31/05/2021)
  • Interventi di coibentazione dall’esterno “a cappotto” delle fronti degli edifici prospettanti su spazi pubblici o di uso pubblico
  • Tolleranze costruttive ai sensi dell’art. 34 bis del T.U.E. ed esecutive come previsto dall’art. 6 bis della L.R. 19/99
  • Coibentazione delle fronti in corrispondenza di edifici con valenza storica presenti nel territorio cittadino sottoposti a tutela dal P.R.G.
  • Coibentazione delle coperture ai fini dell’efficientamento energetico di edifici storici o caratterizzanti il tessuto storico.

Durante l’incontro i quesiti posti dai partecipanti costituiranno la base su cui verrà modellato il percorso informativo delineato.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti e non prevede il riconoscimento di crediti formativi. Per partecipare iscriviti al webinar cliccando su questo link: HTTPS://ATTENDEE.GOTOWEBINAR.COM/REGISTER/7634370342722241549

Per problemi tecnici è possibile contattare segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it