Futura sede: il concorso per la brand identity

Architetti, creativi, designer ed esperti di comunicazione, abbiamo bisogno di voi! Stiamo cercando nome, logo e brand identity per la futura sede di Ordine e Fondazione, in via Piave 3! La call è online ed è possibile partecipare entro il 14 giugno.

È online il concorso per l’ideazione della brand identity della nuova sede della Fondazione per l’architettura / Torino e dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Gli spazi di via Piave 3 andranno ad ospitare la nuova sede dei due enti, proponendosi ad architetti e cittadini come polo della progettazione, ma anche come riferimento per il coworking, la formazione, il networking per realizzare insieme nuove iniziative per il futuro della città.

Il bando è disponibile in italiano e inglese, il contest sfida i partecipanti a formulare proposte per il nome, il logo e la brand identity della futura sede.

Possono partecipare tutti i cittadini dell’Unione Europea in possesso di una laurea in architettura o di un titolo attestante la competenza in materia di design, singolarmente o con consulenti e collaboratori. In palio 7.000 euro per il vincitore e 2.000 euro per il secondo e il terzo progetto classificati. La giuria che valuterà le proposte sarà composta da Alessandro Cimenti, Alessandra Siviero, Roberto Maria Clemente, Tommaso Del Mastro e Maurizio Spagnulo.

La deadline è il 14 giugno 2021 alle ore 12.00.

Il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili al sito