Barrito cerca te!

La Casa del Quartiere Barrito di Nizza Millefonti è alla ricerca di un progettista per uno studio di fattibilità per la trasformazione di alcuni dei suoi spazi. Ecco tutti i dettagli sulla call e su come candidarti entro il 5 novembre!

La Casa del Quartiere Barrito di Nizza Millefonti è uno dei nodi della rete delle Case del Quartiere di Torino e oggi si propone come punto di riferimento per la vita sociale e culturale del quartiere Nizza Millefonti. Dopo anni di attività, la cooperativa che gestisce il Barrito ha deciso di lanciare una call per selezionare un progettista, in collaborazione con la Fondazione per l’architettura / Torino.

A metà strada tra piazza Carducci e l’ospedale delle Molinette, il Barrito non è un semplice luogo di ritrovo e di ristoro, ma anche uno spazio in cui tutti possono proporre e frequentare laboratori, corsi, concerti e piccoli eventi. Strutturata su due piani, attualmente la Casa del Quartiere ospita un ristorante, una sala multifunzionale, un cortile parzialmente coperto e una foresteria riservata ai parenti dei pazienti ricoverati presso le Molinette, proponendosi come pratico punto di appoggio nelle immediate vicinanze dell’ospedale.

Per sfruttare al meglio le sue potenzialità, il Barrito è alla ricerca di un progettista per redigere uno studio di fattibilità per la trasformazione e l’adeguamento di alcuni dei suoi spazi, interni ed esterni.
La selezione è strutturata in due fasi: durante la prima saranno selezionati sulla base dei curricula 5 candidati, i quali saranno invitati nella seconda fase a un colloquio individuale.

Puoi candidarti entro e non oltre le ore 12.00 del 5 novembre 2020 mandando tramite PEC amministrazione.fondazione@architettitorinopec.it il tuo cv e la documentazione richiesta: per tutti i dettagli e per la domanda per la candidatura scarica l’avviso e il modulo di partecipazione.