Il verde si fa strada

Conosci la storia e le caratteristiche degli alberi che crescono a Torino? E sai come curare al meglio un balcone verde? Lo scopriremo sabato 12 ottobre durante la terza tappa de “Il verde si fa strada” il progetto nato per rendere più vivibile l’asse di via Madama Cristina.

Sabato 12 ottobre 2019
Piazza Govean ore 10.00-13.00
Piazza Graf ore 15.00-18.00

Sarà sabato 12 ottobre il prossimo appuntamento pubblico con Il verde si fa strada, il progetto nato quest’anno per trasformare l’asse di via Madama Cristina in un itinerario di oasi urbane e spazi aperti, il tutto rigorosamente insieme agli abitanti del quartiere.

Dopo aver contribuito con idee e creatività durante i primi due incontri primaverili, questa volta i cittadini potranno partecipare scendendo in piazza muniti di domande, dubbi e curiosità sul verde urbano: ad esempio, conosci i nomi, la storia e le caratteristiche degli alberi che crescono in via Madama Cristina? Oppure, conosci i trucchi per curare al meglio un balcone verde? E quali sono le piante che meglio si adattano a tutte le stagioni dell’anno?
A queste e a tante altre domande risponderanno due esperti botanici ospiti della giornata di sabato 12, prima in piazza Govean (ore 10.00-13.00) e poi in piazza Graf (ore 15.00-18.00). I più piccoli non avranno nulla da temere: per loro ci saranno un laboratorio e un pic nic ad hoc, in programma in piazza Graf tra le 16.00 e le 18.00.

Nel frattempo, se passi in via Madama Cristina potrai notare le nuove fioriere posizionate nei giorni scorsi dal Il verde si fa strada! Un primo piccolo traguardo nel rendere il quartiere più verde reso possibile grazie alla collaborazione dell’area Verde pubblico del Comune di Torino e alla Circoscrizione 8.

Il verde si fa strada è un progetto promosso da Laboratorio Qualità urbana e partecipazione in collaborazione con Donne per la difesa della società civile, Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, Fondazione per l’architettura / Torino e Circoscrizione 8 della Città di Torino ed è sostenuto da Compagnia di San Paolo: segui tutte le news sulla pagina Facebook Il verde si fa strada!